Psr s900 - sdoppiare segnale video out. si può???

  • teonet2006
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

25-05-11 13.34

Salve, in questo periodo ho il display rotto della mia s900 e sono in attesa che arrivi dal Giappone(con un bel pò di radioattività).
Nle frattempo sto smanettando per poter collegare due piccoli monitor(7") al segnale video out.
Uno per me e uno per la cantante.

Sembra però che la tastiera non accetti due periferiche. Uno dei due monitor va in 'sofferenza'.

Qualcuno ci ha provato o ha qualche idea?

Sto pensando di procurarmi un amplificatore di segnale video con una entrata e due uscite.
Sinceramente però, ho paura a smanettare ancora, non vorrei si danneggiasse la scheda video interna della tastiera.
E poi si, che con gli eventi già prefissati, diventa un vero dramma.

Secondo voi?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6951
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

26-05-11 00.52

Se hai eventi prefissati e non vuoi rischiare, una PSR di backup è la soluzione (anche non una 900). Da portarsi sempre dietro per ogni evenienza.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10807
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 597  

26-05-11 01.22

Con la Pa2x pro io ho risolto con un adattatore a T RCA...economico e commerciale..!
emo
Edited 25 Mag. 2011 23:22

13-10-11 14.24

non c'entra niente con il tuo problema, che purtroppo non so risolverti, ma ho visto in un altro post che hai avuto una wk4, mentre io c'è l'ho ancora e mi trovo da dio, oramai è tutto meccnico, madata l'età e l'uso, avrei intenzione di cambiarla. sono un musicista e preferisco, u tutte le basi, suonarci sopra, per cuiper me è fondamentale trovare un'alternativa che mi consenta di leggere simultaneamente: testo, spartito ed accordi e ovviamente abbia il vocoder e la possibilità di collegare il monitor esterno. tu che mi consigli
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6951
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

15-10-11 13.37

@ giuseppespata
non c'entra niente con il tuo problema, che purtroppo non so risolverti, ma ho visto in un altro post che hai avuto una wk4, mentre io c'è l'ho ancora e mi trovo da dio, oramai è tutto meccnico, madata l'età e l'uso, avrei intenzione di cambiarla. sono un musicista e preferisco, u tutte le basi, suonarci sopra, per cuiper me è fondamentale trovare un'alternativa che mi consenta di leggere simultaneamente: testo, spartito ed accordi e ovviamente abbia il vocoder e la possibilità di collegare il monitor esterno. tu che mi consigli
Sotto i 2000 euro sul nuovo:
Korg Pa800 con scheda video
Yamaha PSR-S910

Altrimenti vai sulle ammiraglie e preparati a spendere oltre 3000 euro con Korg Pa3x, Yamaha Tyros 4, e Ketron Audya.

PS Sul mercato dell'usato, trovi Yamaha Tyros 1 2 o 3, Roland G70 e E80, Korg Pa1x e Pa2x e molto altro ancora.
Edited 15 Ott. 2011 11:39

17-10-11 04.50

grazie, avevo già attenzionato la korg, adesso provo a guardare la yamaha e poi magari anche le altre che mi hai consigliato, ma a livello di impatto e gestione la più abbordabile?