Yamaha stagepas 300- collegamento casse attive

• semema
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Milano

25-05-11 12.57

Ciao a tutti,
ho comprato un sistema Yamaha Stagepas 300 e vorrei collegare delle casse amplificate all'uscita "powered" del mixer.

C'è un limite di potenza per le casse da collegare? Posso ad esempio collegare casse da 900 W picco?

Grazie, ciaoemo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

25-05-11 13.27

All'uscita powered non puoi collegare casse amplificate (o meglio ancora "attive"), bensì solo passive.
  • semema

26-05-11 15.14

@ GIANLUCAROSSI
All'uscita powered non puoi collegare casse amplificate (o meglio ancora "attive"), bensì solo passive.
Non è così, Gianluca, sul mixer dello Stagepas ci sono 2 uscite per collegamenti a casse passive (quelle incluse nel sistema) e due uscite "powered" per collegamenti a casse attive (vedi http://www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/pa/english/mixers/stagepas300_en_om_d0.pdf)

La mia domanda è se posso collegare casse attive di qualunque potenza o se ci sono dei limiti.

Grazie mille
  • semema

27-05-11 12.35

Nessuno mi sa rispondere? emo

27-05-11 15.22

semema ha scritto:
Nessuno mi sa rispondere?

Si tratta di una coppia di uscite di linea, quindi puoi scegliere la potenza dei diffusori amplificati: vuoi una o due "spie" a basso potenziale per l'ascolto (sono due mandate considerate "Monitor", con regolazione del volume indipendente), oppure due generosi diffusori per duplicare il Master e "spettinare" il pubbilco, andando a irrobustire la coppia di diffusori onboard?
Viceversa, in determinate situazioni, vuoi impiegare i diffusori amplificati Onboard quali "spie" e inviare al pubblico il segnale dei diffusori amplificati?
Decidi tu.

Quello che all'apparenza può sembrare un limite (l'assenza di mandate Monitor sui canali), in realtà amplia la versatilità di uso nei piccoli impieghi.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • semema

30-05-11 14.28

Grazie della risposta!
In effetti pensavo di utilizzare due diffusori amplificati "potenti" per il pubblico ed utilizzare le casse passive onboard come monitor.
Sono d'accordo con te per la versatilità del sistema, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!

A presto!
  • rospon
  • Risp: 1
  • Loc: Bari

02-11-11 10.01

Ciao. Ho letto che hai acquistato l'impianto stagepass. Sto valutando anch'io questo acquisto. Volevo sapare se me lo consigli! Grazie!
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

02-11-11 14.04

@ rospon
Ciao. Ho letto che hai acquistato l'impianto stagepass. Sto valutando anch'io questo acquisto. Volevo sapare se me lo consigli! Grazie!
Mi sembra sia fuori produzione, ma non ne sono sicuro.
Siete certi che questo Stagepass 300 non sia stato sostituito da altro?
Ossequi.
Constrictor

02-11-11 15.32

Constrictor ha scritto:
Siete certi che questo Stagepass 300 non sia stato sostituito da altro?

No, attualmente è ancora l'apripista dei modelli Stagepas dotati di doppio diffusore.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • Edmond

02-11-11 15.48

conoscete il 500 .... ??

Come và ?

@riccardo : lo conmosci ? lo hai mai sentito ? Chiedo a te perchè ovviamente avrai avuto più possibilità egli altri.

Secondo voi può bastare per una situazione acustica o semi acustica in locali, pub robe del genere ?

Edited 2 Nov. 2011 14:50

02-11-11 16.45

io ho il 500 e va stupendamente. Ha un bel suono, e ovviamente per serate duo (voce e tastiera/chitarra) e trio è adattissimo. Ovvio che non puoi portarti un sistemino simile sui palchi perchè fai ridere i polli XD
Insomma fa il suo dovere, dipende quali sono le tue intenzioni :)
In pub già a metà volume spacchi tutto :) quindi data la tua situazione richiesta puoi star tranquillo,è un ottimo acquisto :)
Edited 2 Nov. 2011 15:46
  • Edmond

02-11-11 16.54

grazie un thanks
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

02-11-11 17.11

Signor Gerbi, grazie per la risposta.