Consiglio casse dj

• jerry_bn
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Benevento

28-11-10 21.56

ciao a tutti
con un budget di 600 euro che casse mi consigliate??

stavo valutando:
montarbo nm 250 a
wharfedale titan 12
db opera digital 410 d
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia

29-11-10 20.46

@ jerry_bn
ciao a tutti

stavo valutando:
montarbo nm 250 a
wharfedale titan 12
db opera digital 410 d
emo tra le scelte che hai fatto tu, Montarbo
  • jerry_bn
  • Risp: 1
  • Loc: Benevento

30-11-10 23.37

suono musica house, quindi scarterei le montarbo nm250a perchè hanno un cono toppo piccolo..
qualcuno ha provato le wharfedale o le mackie th-15a???
  • spl_130
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

16-06-11 01.47

ciao!! visto che ti servono per musica da discoteca ti serve quindi potenza oltre che qualita ovviamente, ora non so quanto hai da spendere, il che è essenziale, ma non ti consiglio marche scadenti, ma ti consiglio di andare su marche sicure e professionali quali jbl, montarbo, electrovoice, fbt ed rcf... io ti dico quelle che conosco, in particolare ti consiglio le jbl prx 615m, le ho comprate stamattina e sono rimasto impressionato sia dalla loro qualita' pulita e nitida, che dalla loro incredibile potenza, pensa che con quasi tutti i volumi del mixer a palla non vedevo ancora la spia rossa del limiter accendersi, anzi mi andava in clipping il segnale del mixer mentre ancora le casse andavano tranquille... del resto hanno 1000 watt rms cadauna, amplificatori in classe d crown, medio alti con driver da 1.5 (il che non è poco) e ben 135 db di spl massimo, e spingono veramente di brutto, e per la musica da discoteca sono perfette!! provare per credere...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10827
  • Loc: Napoli

16-06-11 01.52

Con un budget di 600 eu , se sei fortunato
mettiti a caccia di Mackie SR450 ( made in USA )
oppure RCF Art 500...entrambe usate.
Prima di acquistarle guardatele bene , se e' necessario apri le griglie e guardati i coni...
In entrambi i casi sono dei ciucci di fatica !
emo
  • giomusic
  • Risp: 1507

21-06-11 13.25

@ jerry_bn
ciao a tutti

stavo valutando:
montarbo nm 250 a
wharfedale titan 12
db opera digital 410 d
emo ti avevo consigliate quelle casse in base al tuo budget, se no ti avevo consigliato le Mackie Srm 450 chiaramente quelle made in U.S.A che uso anch'io è sono eccezionali queste le uso per il live per serate all'aperto, mentre per casa utilizzo i monitor da studio Adam A7X. Ciao
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939

21-06-11 15.15

Per fare il DJ non puoi andare in giro con quelle casse. Ti serve un sub, altrimenti non avrai quella profondità nei bassi e quel punch che ogni DJ deve dare alla gente. Magari sarai bravissimo nei mixaggi, però la gente si renderà conto che qualcosa non va, benché non riuscirà a spiegarsi cos'è. E quel qualcosa sono le frequenze basse, l'energia della botta che la musica dà.

Pertanto, senza un sub non sei nessuno.

Fatta questa premessa, con quei pochi spiccioli io andrei di Proel. Fanno casse ai limiti della decenza, ma le ho usate, hanno potenze molto elevate, non costano molto, sparano. Bada, la qualità è un'altra, e io non ti sto consigliando la qualità. Sarei un bastardo se ti dicessi: "Comprati le Proel" con un budget da 4000 euro. Ma con 600 euro oggi non ti paghi nemmeno un'accompagnatrice d'appartamento per una notte eh... emo
  • maserati
  • Risp: 30
  • Loc: Como

05-07-12 02.14

concordo pienamente con Piccola Mela !
Come hanno fatto con me voglio condividere la novità di Pioneer che rimbors 100 euro sugli acquisti importanti.
guarda il manifestino : http://issuu.com/audio-luci-store/docs/prezzipioneer

ciao ciao
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

05-07-12 15.14

Dj? Tunz Tunz??
2 satelliti magari non potentissimi con cono da 10"/12" ed un Sub da 15"..
Non hai molto budget? Vai su Proel come sub ed un bel paio di Kempton GT12A come satelliti. con 800/900 Eur hai qualcosa di dignitoso da non scoppiare alla prima "tirata" che ti garantisca realmente 120 Db.
Ricorda:
1) NON fare accendere i led rossi del mixer.
2) NON utilizzare file audio già distorta dalle chiavette o pc che siano.
Ho sentito queste Lem T5A 560 Watt ieri, non hai bisogno di altro. Se le trovi in buono stato sei a posto.
emo
Edited 5 Lug. 2012 13:16