Cambio canale midi nel sequencer

  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

18-06-10 19.37

Salve a tutti!
è possibile cambiare il canale midi del sequencer attraverso l'utilizzo del pedale e non invece cambiandolo manualmente dal pulsante?
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

18-06-10 22.15

ok... ma da quale sequencer?emo
Sul sequencer del fantom te lo saprei dire sotto forma di messaggio sysex. ciao

Edit: ho scritto velocemente, il thread l'hai inserito nella sezione korg m50, penso ti riferissi a quel sequencer....
i messaggi sysex sono identificativi di ogni macchina quindi non riesco ad aiutarti, dovrebbe intervenire qualcuno che ha l'm50 e sa risponderti in merito.

ps: se il problema è il semplice cambio di combi, penso si possa fare da pedale impostandolo semplicemente da setup senza ricorrere a stratagemmi circa il cambio dei canali midi... o no? ciao

Edited 18 Giu. 2010 20:26
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

19-06-10 03.20

Io ho m3 e credo che la cosa sia abbastanza simile, ma comunque...non sarebbe più sensato cambiare traccia del sequencer col pedale piuttosto che cambiare canale midi?? emo
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

19-06-10 03.31

praticamente io vorrei usare la modalità sequencer perchè ci sono parti di accompagnamento che devo registrare per poi suonarci sopra. Però siccome mi servono più suoni insieme dovrei cambiare canale ogni vuolta che voglio un suono diverso(come per esempio per le combi che metto in scaletta i suoni e con il foot switch cambio)nn so se avete capitoemo