06-02-10 12.02
@ gianpaolomast
Buongiorno Renatus,
quando dicevo di aver trovato un repertorio di brani italiani parlavo proprio del tuo! (P.S.: bel lavoro davvero!)... ma questo lo avevi già capito...
Quanto al Musicfinderview, ho già effettuato l'operazione che mi hai indicato ma purtroppo gli styles utilizzati nel repertorio originale, configurati sulla Tyros, non trovano corrispondenza nell'arranger di destinazione (PSR 1500) e quindi non riesco a convertirli... Come posso fare?
Grazie 1000
In effetti la PSR-1500 ha un numero di stili inferiore rispetto la T1. Per questo manca la corrispondenza per tutti i titoli del MF e la conversione automatica funziona solo per una parte di questi.
Una soluzione semi-manuale potrebbe essere:
- Su PC osservi tramite MusicFinderView il nome dello stile Tyros usato per uno specifico titolo.
- Vai su PSR-1500 richiami il titolo sul Music Finder e sostituisci lo stile mancante con uno simile, fra quelli presenti nella tua tastiera.
Faccio un esempio:
- Immaginiamo (invento un nome di stile) che la T1 abbia lo stile Rock2.
- E che questo sia associato al titolo di una canzone.
- Ma sulla PSR-1500 Rock2 non esiste. Esiste solo Rock.
- Ebbene vai sul MusicFinder della tua PSR e imposta Rock.
Non sono sicuro che possa funzionare al 100%, ma se hai del tempo potresti fare un tentativo, almeno per i titoli che più ti interessano.
Edited 6 Feb. 2010 11:05