21-09-08 23.19
Salve ragazzi sono un autore di alcuni brani. Non ho capito come mai la siae non mi paga il diritto d' autore sui borderò di alcuni villaggi della mia zona che programmano i miei brani. Qualcuno mi sà spiegere il perchè?21-09-08 23.31
perchè sono cambiate un pò di cosette...innanzitutto la siae "regola" solamente una parte dei borderò che gli arrivano...inoltre non ricordo bene ma mi pare che ci siano delle regolamentazioni..in pratica se sul tuo borderò ci sono nomi famosi, vengono rtribuiti solo loro..o una cosa del genere..tieni comunque presente che la siae regola i borderò a distanza di 12-15 mesi..quindi se li hai fatti questa estate..devi aspettare un anno..comunque controlla il sito della siae ed iscriviti al portale..puoi controllare gli introiti giornalmente..21-09-08 23.42
Questi brani me li hanno programmati già da qualche anno.Gli stessi brani programmati sui borderò rossi me li pagano sui verdi nò. I verdi sono quelli con riproduzione con mezzi meccanici cd ecc..........Naturalmente ho il supporto cd dove sono incisi i brani.21-09-08 23.47
non vorrei dire cavolate ma i borderò verdi non sono quelli per discoteche, radio ecc... ovvero riproduzione di musica preregistrata...non vorrei che in questo tipo di permesso siae sia contemplata solo la musica edita su dischi, CD ecc...21-09-08 23.50
Infatti i miei brani sono reggistrati e quindi ormai editi.22-09-08 01.11
Per la riproduzione di musica registrata (bollettini verdi) vale la regola del campionamento. In poche parole vengono registrate delle serate in più discoteche , solo i brani che vengono rilevati in più registrazioni vengono inclusi nelle ripartizioni.22-09-08 09.00
23-09-08 16.28
01-10-08 02.25
SIAMO IN ITALIA