Organizzare concerto in piazza

  • marcowu
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-07-08 21.50

Ciao a tutti,

Una chiesa evangelica vorrebbe organizzare un concerto in piazza verso giugno 2009, sapete come si puo fare per organizzare un concerto in piazza?

So che bisogna fare una domanda alla questura, secondo voi è presto per richiederla adesso oppure va bene richiederla anche adesso?
Conoscete qualche agenzia che pagandola ovviamente può organizzare tutte le pratiche?

I pezzi che si suoneranno saranno tutte canzoni gospel cristiane..

Grazie mille
  • marcowu
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

20-07-08 20.51

nessuno sa niente?
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

21-07-08 10.53

ciao,
provo a fare la lista della spesa:
-credo che vi servirà un palco, e quindi un ingegnere che lo collaudi,

-vi servirà che vi colleghino la corrente, quindi un elettricista che vada sul palco e cabli il tutto, con la conversione da 380V a 220V,

-vi servirà un Service, e quindi un ingegnere che metta il timbro dell'agibilità del service [sono parcelle da almeno 300€ l'una...senza il collaudo del service potrebbero non farvi suonare....a me è capitato 2 settimane fa.....è una legge nuova...un pò truffa tra l'altro....perchè.....senza nulla togliere agli ingegneri...questa legge chiede il collaudo ad un ignegnere..ma può anche essere un ingegnere ambientale...un ingegnere edile...non necessariamente un ingegnere elettrico o elettronico...pazzesco.....ma va beh...siamo in .........]

-questura...e questo l'hai detto tu.....se non sei lontano non ti costa nulla avvicinarti e chiedere direttamente info da ora...la sicurezza non è mai troppa [sicurezza di non essere paccati intendoemo]
ciau e buona musicaemo

P.S.:che repertorio dovete suonare?Intendo autori e titoli dei pezzi.....avete sequenze?Quanti componenti siete?
GRazie!
-
  • marcowu
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

21-07-08 12.54

Ciao grillino,

Grazie per la risposta, noi dovremmo suonare pezzi conosciuti solo nell ambito cristiano (ad esempio se vai a vedere su youtube cerca Hillsong, Michael W. Smith, Don Moen)
Saremo circa 40 50 persone a partecipare compreso musicisti e coro.

Mi andrò ad informare... ma non ci sono delle agenzie che ti montano tutto (Palco, elettricità, etc...) e io devo solo andare a chiedere l'autorizzazione?
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

21-07-08 13.15

@ marcowu
Ciao grillino,

Grazie per la risposta, noi dovremmo suonare pezzi conosciuti solo nell ambito cristiano (ad esempio se vai a vedere su youtube cerca Hillsong, Michael W. Smith, Don Moen)
Saremo circa 40 50 persone a partecipare compreso musicisti e coro.

Mi andrò ad informare... ma non ci sono delle agenzie che ti montano tutto (Palco, elettricità, etc...) e io devo solo andare a chiedere l'autorizzazione?
non ne ho idea....io lavoro con un'agenzia spettacoli, si occupano loro di tutto ciò che "non è suonare"....però so che il palco non lo monta l'agenzia, ma il comitato della festa...
per eventi come il tuo non so come possa funzionareemo
grazie per le segnalazioni dei brani....sarei interessato ad approfondire il discorso se ti va.....
il mio contatto MSN è GRIlleTTino@HOtmaIL.cOm [tutto minuscono naturalmenteemo]
  • FrauB
  • Membro: Senior
  • Risp: 588
  • Loc: Milano
  • Thanks: 38  

21-07-08 15.34

Onestamente non è che sia una grande traffico fare le certificazioni. Di solito è il comune stesso/questura (dove abito io fa tutto il comune) che provvede per i vigili del fuoco/ing./elettricisti....si deve fare una richiesta scritta e poi dicono loro come procedere. A me per lo meno è successo così...perfino il palco me lo fornisce il comune direttamente.

Per i canti, non importa che siano gospel cristiani ecc....la siae si deve pagare comunque, cambia il prezzo se è a ingresso libero senza biglietto..
  • marcowu
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

21-07-08 18.05

ok, grazie per le risposte, cercherò di informarmi per quanto riguarda la parte delle autorizzazioni..

se conoscete qualche agenzia a roma che si preoccupa di preparare il tutto fatemelo sapere...

Grillino ti ho aggiunto nella lista msn.. emo