OBLIVION (Chapter 2)

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

18-05-24 17.37

Pubblico il mio nuovo brano OBLIVION (chapter 2) vediamo se YT mi censura anche questo

Un personale percorso di meditazione rispetto al momento storico parecchio travagliato e poco rassicurante

Buon ascolto
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13882
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2174  

18-05-24 18.20

Veramente un bel lavoro, musica e immagini. Forse l'altro te lo hanno censurato causa la qualità scadente delle immagini emoemoemo

Grande Aldo! emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

18-05-24 18.27

paolo_b3 ha scritto:
Forse l'altro te lo hanno censurato causa la qualità scadente delle immagini


Ma tanto lo ripubblico a breve emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7127
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1494  

18-05-24 18.41

Bello, mi piace. Video semplice ma ben studiato e che incuriosisce, e che porta a pensare.
Sul pezzo mi sarei aspettato da un momento all'altro che partisse come un treno, cosa che non succede come mi sarei immaginato... È una scelta? Perché l'effetto globale è pazzesco: trasmette instabilità, labilità e imprevedibilità degli degli eventi.
Suoni ottimi, mix bilanciato anche se forse avrei dato un filo in più di spazio alla ritmica.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

18-05-24 19.12

wildcat80 ha scritto:
Sul pezzo mi sarei aspettato da un momento all'altro che partisse come un treno, cosa che non succede come mi sarei immaginato... È una scelta?



Si, perché per le ragioni che mi hanno ispirato forse una deriva della parte ritmica non riuscivo ad immaginarla

Temevo di perdere il concetto del brano
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4847
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1128  

18-05-24 19.17

"La classe non è acqua". Standing Ovation!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3365
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 731  

18-05-24 21.29

afr ha scritto:
vediamo se YT mi censura anche questo

??? Cosa hanno fatto, lo hanno rimosso? E ti hanno scritto il motivo?
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 42  

18-05-24 21.33

I miei complimenti...bello davvero !!!!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

18-05-24 23.15

@ Dallaluna69
afr ha scritto:
vediamo se YT mi censura anche questo

??? Cosa hanno fatto, lo hanno rimosso? E ti hanno scritto il motivo?
Premessa, il vecchio canale non aveva la restrizione "non adatto ai minori" in quanto l'avevo creato per far ascoltare i miei brani e per lungo tempo i video erano una semplice immagine statica, per cui zero problemi

Poi 2 anni fa scrissi OBLIVION e Paolo B3 collaboró al video

Poiché il senso di quel video era di raccontare con delle immagini, un mix tra quadri e foto di eventi, le brutture compiute dall'uomo, ovviamente inserimmo qualche foto che raccontava delle guerre, dei bambini soldato, la fame del mondo, insomma temi importanti, però ripeto erano foto di fatti reali.

Sta di fatto che dopo più di un anno me lo censurarono perché era troppo "rude" e a poco serví tentare di spiegarne il significato.

Quindi preso dallo scazzo chiusi il canale

Ora dico, sul tubo si trova davvero ogni genere di porcheria, che male c'è a fare un video dove si usano immagini che raccontano la realtà?

Comunque, il tema di questo video è molto prossimo, chissà se anche gli scacchi daranno fastidio

In ogni caso, visto che ora il nuovo canale ha la restrizione "non adatto ai minori" quanto prima pubblicherò nuovamente OBLIVION, anche per dare un senso a questo Chapter 2 e per non vanificare il lavoro di chi ha collaborato al lavoro precedente
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

18-05-24 23.22

@ Marcher
I miei complimenti...bello davvero !!!!
Grazie mille per l'ascolto :)
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

18-05-24 23.23

@ giosanta
"La classe non è acqua". Standing Ovation!
Addirittura! Grazie emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4862
  • Loc: Verona
  • Thanks: 382  

19-05-24 09.16

Bellissimo lavoro Aldo, complimenti! Suoni come al solito ottimi, mix bilanciato, immagini che trasmettono inquietudine e che si sposano perfettamente alla musica.
Grande lavoro!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4847
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1128  

19-05-24 18.13

afr ha scritto:
... e Paolo B3 collaboró al video...

Se l'hanno visto con la mantellina di Mago Zurlì è normale che t'abbiano censurato...emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

19-05-24 18.24

@ giosanta
afr ha scritto:
... e Paolo B3 collaboró al video...

Se l'hanno visto con la mantellina di Mago Zurlì è normale che t'abbiano censurato...emoemoemo
emo

Niente, sta storia del mantello ha definitivamente caratterizzato Paolo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13882
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2174  

19-05-24 18.48

@ giosanta
afr ha scritto:
... e Paolo B3 collaboró al video...

Se l'hanno visto con la mantellina di Mago Zurlì è normale che t'abbiano censurato...emoemoemo
emoemoemo

Un abbraccio Gio! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13882
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2174  

19-05-24 18.52

@ afr
emo

Niente, sta storia del mantello ha definitivamente caratterizzato Paolo
"Non importa come ne parlate l'importante è che ne parliate"
Cit. qualche direttore commerciale che non mi sovviene...
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 556
  • Loc: Milano
  • Thanks: 159  

20-05-24 15.28

@ giosanta
"La classe non è acqua". Standing Ovation!
Mi associo al commento. Standing Ovation più che meritata!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

20-05-24 16.18

@ Ilaria_Villa
Mi associo al commento. Standing Ovation più che meritata!
emo Grazie mille anche a te per l'ascolto ed il feedback
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6023
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 459  

20-05-24 17.24

afr ha scritto:
Poiché il senso di quel video era di raccontare con delle immagini, un mix tra quadri e foto di eventi, le brutture compiute dall'uomo, ovviamente inserimmo qualche foto che raccontava delle guerre, dei bambini soldato, la fame del mondo, insomma temi importanti, però ripeto erano foto di fatti reali.

Sta di fatto che dopo più di un anno me lo censurarono perché era troppo "rude" e a poco serví tentare di spiegarne il significato.

E' sufficiente usare in forma non censurata di parole come morte, droga, nazismo, ecc. probabilmente anche il termine stesso oblivion credo sia una forma più oscura del termine forgetfulness quindi già questo mette in guardia l'algoritmo.
Tutti gli streamer soprattutto i più demenziali e sopra le righe conoscono benissimo queste regolette che ti possono buttare giù i feed se non l'intero account con estrema facilità, per una cavolata mandi letteralmente all'aria anni di costruzione di un canale...
afr ha scritto:
In ogni caso, visto che ora il nuovo canale ha la restrizione "non adatto ai minori" quanto prima pubblicherò nuovamente OBLIVION, anche per dare un senso a questo Chapter 2 e per non vanificare il lavoro di chi ha collaborato al lavoro precedente

valuta se vale la pena perchè i video con restrizioni di età vengono parecchio penalizzati a livello di ricerca, siccome fai anche dei bei lavori sarebbe un peccato
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20653
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1512  

20-05-24 17.31

@ SimonKeyb
afr ha scritto:
Poiché il senso di quel video era di raccontare con delle immagini, un mix tra quadri e foto di eventi, le brutture compiute dall'uomo, ovviamente inserimmo qualche foto che raccontava delle guerre, dei bambini soldato, la fame del mondo, insomma temi importanti, però ripeto erano foto di fatti reali.

Sta di fatto che dopo più di un anno me lo censurarono perché era troppo "rude" e a poco serví tentare di spiegarne il significato.

E' sufficiente usare in forma non censurata di parole come morte, droga, nazismo, ecc. probabilmente anche il termine stesso oblivion credo sia una forma più oscura del termine forgetfulness quindi già questo mette in guardia l'algoritmo.
Tutti gli streamer soprattutto i più demenziali e sopra le righe conoscono benissimo queste regolette che ti possono buttare giù i feed se non l'intero account con estrema facilità, per una cavolata mandi letteralmente all'aria anni di costruzione di un canale...
afr ha scritto:
In ogni caso, visto che ora il nuovo canale ha la restrizione "non adatto ai minori" quanto prima pubblicherò nuovamente OBLIVION, anche per dare un senso a questo Chapter 2 e per non vanificare il lavoro di chi ha collaborato al lavoro precedente

valuta se vale la pena perchè i video con restrizioni di età vengono parecchio penalizzati a livello di ricerca, siccome fai anche dei bei lavori sarebbe un peccato
Ma infatti adesso il canale è NON IDONEO ai bambini

Comunque, oblivion era anche un incantesimo usato in Harry Potter, voglio dire, che sti algoritmi si facciano un pó più furbi