30-09-21 23.18
@ M4xt3r
Grazie, sono felice di leggervi e sono grato di essere ascoltato. L’impatto vocale è sempre difficile da prevedere e quando ricevo la traccia vocale sono spesso spiazzato. Trovo il lavoro nella traccia vocale di altissimo livello e sono grato di questo aspetto, perché valorizza molto le idee e le melodie e il pezzo stesso. La traccia cantata viene ogni volta “interpretata”, com’è giusto sia e spesso escono note e melodie che inizialmente non esistevano o non erano previste, cosa che apprezzo proprio perché non mie e sono convinto che due teste con esperienze musicali diverse arricchiscano il pezzo, regalando ulteriore maturità e imprevedibilità. Ho molto lavorato sulla parte melodica, tanto che fatico a tornarci sopra, ho bisogno di staccare, dedicarmi a qualcosa di nuovo ed ho oggettivamente bisogno trascorra del tempo prima di provare una soluzione alternativa o pensare ad un ri arrangiamento diverso. La mia idea è di creare i pezzi e riascoltarmi più avanti, con la testa più libera dalle melodie che ho riascoltato e rivisto in modo quasi esasperato. Mia moglie mi odia, tanto è stomacata da alcuni motivi melodici che creo, modifico e riascolto in modo quasi ossessivo 😅 Per questo mi sono preziosi dei consigli: mi danno modo di rivalutare alcuni aspetti, cercare di migliorarmi. Questo è l’intento, ascoltare e fare tesoro dei consigli e delle opinioni. Considerate che quello che ascoltate non nasce da business, non ci sono investimenti sopra ed è spinto da pura passione personale, anche se ho il forte desiderio di creare qualcosa di livello un pochino oltre all’amatoriale, spero questo sforzo si percepisca e possa essere compreso. Sarei orgoglioso di riuscire a realizzare un album che contenga nel suo assieme un proprio “timbro”, un qualcosa che mi appartiene, nonostante le influenze musicali facciano inevitabilmente parte del nostro modo di ascoltare e concepire la musica.
Stefano Grilli - Limarence
Stefano Grilli - Alice
Alice non sono riuscito ad ascoltarla, il brano risulta non disponibile.
Limarence: la melodia è davvero molto bella, la voce femminile è valida ma il timbro non mi entusiasma particolarmente. Se posso: fra una strofa e l'altra avrei arricchito la base con un assolo non invadente (un sax soprano?), così com'è ci sono degli "spazi", non so come meglio spiegarmi. Ah, tutto ciò non è una critica, solo una personalissima visione.
,