11-08-18 23.27
Io sono diventato meno esigente proprio questa estate,perdendo "comfort musicale durante la serata", ma ne ho guadagnato in salute:
Nord Electro semipesata (e ormai uso più rhodes/DX che suono di pianoforte, quest'ultimo quasi incontrollabile in piano solo), sediolino piccolo e scomodo ma leggerissimo e interamente richiudibile, reggitastiera leggero, leggio sottile e leggero, casse piccole decenti per posti medio-piccoli, repertorio iper soft con batteria in loop per alcuni brani, 0 pedalini per effettistica,niente loopstation, un faretto con lucette diverse per ogni canzone, e tra un po eviteremo pure di portarci parecchi cavi adottando soluzione bluetooth.
è bello suonare con una tastiera pesata sotto le mani, con un leggio grande e stabile, con una loopstation pronta all'uso sotto i piedi, con un pedalino per chorus/Delay/Reverb, con un sediolino imbottito, leggio professionale e massiccio, stand inamovibile, e casse iper pompate da 20 chili l'una, ma per quello che ormai pagano, io do il meglio ma lo sforzo nel trasporto di "cosa" lo scelgo io.
Con 40 gradi e con quello che pagano, ho deciso che porto lo stretto necessario per portare a casa la serata e per poter suonare decentemente per le 2 ore e mezza richieste...