La vostra musica

  • anonimo

11-05-20 17.22

Ho dato un'aggiustatina ed un minimo di sviluppo ad un lavoretto iniziato circa un mese fa.

Sempre fatto con Musescore, ma lavorandoci ho scoperto che questo software permette qualche piccola raffinatezza nella gestione delle dinamiche.

Resta sempre il punto dolente del legato degli archi, che non è possibile realizzare.

Da un punto di vista armonico-orchestrativo ho cercato di inserire un paio di "effettacci" wagneriani e una tessitura più ariosa.

Ve lo presento:

Intermezzo - YouTube
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5140
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

11-05-20 17.32

@ anonimo
Ho dato un'aggiustatina ed un minimo di sviluppo ad un lavoretto iniziato circa un mese fa.

Sempre fatto con Musescore, ma lavorandoci ho scoperto che questo software permette qualche piccola raffinatezza nella gestione delle dinamiche.

Resta sempre il punto dolente del legato degli archi, che non è possibile realizzare.

Da un punto di vista armonico-orchestrativo ho cercato di inserire un paio di "effettacci" wagneriani e una tessitura più ariosa.

Ve lo presento:

Intermezzo - YouTube
con queste tue composizioni ti associo a lui...
  • anonimo

11-05-20 17.45

@ 1paolo
con queste tue composizioni ti associo a lui...
Troppo onore!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5140
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

12-05-20 08.12

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

12-05-20 08.38

@ anonimo
Ho dato un'aggiustatina ed un minimo di sviluppo ad un lavoretto iniziato circa un mese fa.

Sempre fatto con Musescore, ma lavorandoci ho scoperto che questo software permette qualche piccola raffinatezza nella gestione delle dinamiche.

Resta sempre il punto dolente del legato degli archi, che non è possibile realizzare.

Da un punto di vista armonico-orchestrativo ho cercato di inserire un paio di "effettacci" wagneriani e una tessitura più ariosa.

Ve lo presento:

Intermezzo - YouTube
Bello!

Con la grande orchestra le idee fanno tutto un altro effetto!!!

Complimenti Maestro. emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3365
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 731  

03-07-20 15.31

Posto qui la mia ultima faticaccia.
Ho creato una base trap con l'intenzione di trovare qualche trapper locale che ci mettesse la parte vocale.
Durante la ricerca ho scoperto che i testi trap non mi piacciono. Hanno tutti lo stesso significato: "vengo dalla strada, ma guardami ora, ho il Rolex e le scarpe nuove e di marca perché sono diventato un delinquentello di quartiere". Senza contare che tutti i trapper sono ragazzini che la vita di strada non sanno cosa sia.
Così ho deciso di scrivere un testo che diceva soltanto: "non ho tatuaggi né piercing, ho le scarpe sporche e vecchie di due anni, non ho il fisico, non sono videogenico". E me lo sono cantato da solo.
Oddio, "cantato" è una parola grossa. Diciamo che ho parlato e ci ho messo sopra degli effetti.
Per chi ha voglia di ascoltarla: I'm not videogenic
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5140
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

03-07-20 15.42

posto anche qui il primo pezzo semifinito del mio gruppo VALCOX (su Bandlab per ora)
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7129
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1494  

03-07-20 15.52

@ Dallaluna69
Posto qui la mia ultima faticaccia.
Ho creato una base trap con l'intenzione di trovare qualche trapper locale che ci mettesse la parte vocale.
Durante la ricerca ho scoperto che i testi trap non mi piacciono. Hanno tutti lo stesso significato: "vengo dalla strada, ma guardami ora, ho il Rolex e le scarpe nuove e di marca perché sono diventato un delinquentello di quartiere". Senza contare che tutti i trapper sono ragazzini che la vita di strada non sanno cosa sia.
Così ho deciso di scrivere un testo che diceva soltanto: "non ho tatuaggi né piercing, ho le scarpe sporche e vecchie di due anni, non ho il fisico, non sono videogenico". E me lo sono cantato da solo.
Oddio, "cantato" è una parola grossa. Diciamo che ho parlato e ci ho messo sopra degli effetti.
Per chi ha voglia di ascoltarla: I'm not videogenic
C'è comunque una tonnellata di qualità che il 90% dei trapper si sognano.
Bel lavoro!
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7129
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1494  

03-07-20 15.53

@ 1paolo
posto anche qui il primo pezzo semifinito del mio gruppo VALCOX (su Bandlab per ora)
Una voce che ricorda vagamente Gino Paoli.
Molto bello il tappeto morbido sotto e le parti chitarristiche, c'è spazio per tirarci fuori un bel finale progressiveggiante.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3365
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 731  

03-07-20 15.55

@ wildcat80
C'è comunque una tonnellata di qualità che il 90% dei trapper si sognano.
Bel lavoro!
Grazie Wildcat!
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5140
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

03-07-20 16.02

@ wildcat80
Una voce che ricorda vagamente Gino Paoli.
Molto bello il tappeto morbido sotto e le parti chitarristiche, c'è spazio per tirarci fuori un bel finale progressiveggiante.
Le tastiere non sono definitive per i miei "problemi" di collegamento Numa/ipone/Bandlab (rientro audio della base..emo).. grazie emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13159
  • Loc: Roma
  • Thanks: 856  

03-07-20 16.24

Per caso oggi ho ritrovato questo brano che andava per radio tra il 97 e il 98... avevo curato tutti gli arrangiamenti e fatto tutto con Roland JV 1080 a parte le chitarre elettriche
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7129
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1494  

03-07-20 17.37

@ 1paolo
Le tastiere non sono definitive per i miei "problemi" di collegamento Numa/ipone/Bandlab (rientro audio della base..emo).. grazie emo
Come, la Numa Compact ha un difetto? Sei sicuro? Non è che hai comprato un Nord Stage travestito da NC2?
emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7129
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1494  

03-07-20 17.41

Scherzi a parte, piuttosto che cambiare compra una scheda audio compatibile. Te la cavi con poco.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13883
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2175  

03-07-20 18.43

@ Dallaluna69
Posto qui la mia ultima faticaccia.
Ho creato una base trap con l'intenzione di trovare qualche trapper locale che ci mettesse la parte vocale.
Durante la ricerca ho scoperto che i testi trap non mi piacciono. Hanno tutti lo stesso significato: "vengo dalla strada, ma guardami ora, ho il Rolex e le scarpe nuove e di marca perché sono diventato un delinquentello di quartiere". Senza contare che tutti i trapper sono ragazzini che la vita di strada non sanno cosa sia.
Così ho deciso di scrivere un testo che diceva soltanto: "non ho tatuaggi né piercing, ho le scarpe sporche e vecchie di due anni, non ho il fisico, non sono videogenico". E me lo sono cantato da solo.
Oddio, "cantato" è una parola grossa. Diciamo che ho parlato e ci ho messo sopra degli effetti.
Per chi ha voglia di ascoltarla: I'm not videogenic
Oddio... che poi anche "Sfera e stop" non è che sia sta bellezza...

Ottimo lavoro Dalla! Sai cosa ne penso dei contenuti emo

emoemoemo

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3365
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 731  

03-07-20 20.42

@ paolo_b3
Oddio... che poi anche "Sfera e stop" non è che sia sta bellezza...

Ottimo lavoro Dalla! Sai cosa ne penso dei contenuti emo

emoemoemo

Grazie Paolo!

Ora che mi parli di Sferaebbasta, mi sovviene che forse dovrei specificare che il mio video è volutamente (e ironicamente) supertamarro emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5140
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 624  

03-07-20 23.25

@ wildcat80
Come, la Numa Compact ha un difetto? Sei sicuro? Non è che hai comprato un Nord Stage travestito da NC2?
emoemoemo
Penso di risolvere registrando dal pc del chitarrista..
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7129
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1494  

03-07-20 23.57

@ 1paolo
Penso di risolvere registrando dal pc del chitarrista..
Sì ok, ma se hai un setup che ti soddisfa, pensaci a fare un upgrade.
Tascam iXR
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

05-07-20 12.26

@ wildcat80
Sì ok, ma se hai un setup che ti soddisfa, pensaci a fare un upgrade.
Tascam iXR
Vi linko l'ultimo sforzo, 6 anni di gestazione...
Con tutta l'umiltà condivido con voi amici del forum un brevissimo teaser di "Sadako e le mille gru di carta", un concept che parla di Hiroshima, Sadako (una bambina morta a causa delle radiazioni sprigionate dalla detonazione), passando per una leggenda giapponese...1000 gru di carta.
Hammond C3, Minimoog ecc., insomma il progressive italiano dei 70, con tutta l'umiltà del caso.
Un saluto e buon ascolto, Luca e i LogoS
"Sadako e le mille gru di carta" teaser
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 599
  • Loc: Roma
  • Thanks: 37  

05-07-20 14.10

@ logos
Vi linko l'ultimo sforzo, 6 anni di gestazione...
Con tutta l'umiltà condivido con voi amici del forum un brevissimo teaser di "Sadako e le mille gru di carta", un concept che parla di Hiroshima, Sadako (una bambina morta a causa delle radiazioni sprigionate dalla detonazione), passando per una leggenda giapponese...1000 gru di carta.
Hammond C3, Minimoog ecc., insomma il progressive italiano dei 70, con tutta l'umiltà del caso.
Un saluto e buon ascolto, Luca e i LogoS
"Sadako e le mille gru di carta" teaser
Woowwww....a Roma si direbbe..." me cojoni" C è poco da essere umili....... Complimenti, bravissimi😊😊😊