01-12-20 02.54
Ma intendi una cosa tipo
questa?
Cerca su youtube il titolo del brano, per esempio tunnel of love
backing track, di solito sono fatte bene e a volte tolgono la voce, a volte la chitarra e così via.
Non so se va bene, nel senso non ho capito se cerchi una base mp3 o wave o se cerchi una base midi. Leggo in internet in siti tipo
questo che ci sono software che trasformano file audio in basi midi ma onestamente non so come sia il risultato poi dato che non mi sembra una cosa facile. Anzi prevedo risultati poco ottimali diciamo
Io non li conosco assolutamente.
Se invece cerchi una base audio da far partire per poi suonarci/cantarci sopra, da cui puoi ricavare mp3 o wave o flac per dire i più famosi, vai su i video di backing tracks
Mi sono accorto adesso (sono le 3.20
) che nel video che ti ho postato mancano anche gli assoli di chitarra
. Non se se è importante o se hai un chitarrista.
Comunque in generale il sistema che ti ho descritto, nel caso ti servano tracce audio, non è male secondo me
Anzi
questa forse è più completa con gli assoli. Prova a confrontarla. L'ho trovata digitando su google Tunnel of love KARAOKE
Non ho capito però se ti serve per forza il midi o puoi far partire l'mp3 e cantare/suonare sopra
Se cerchi proprio le basi midi,
qui ce n'è una con l'email di chi ha fatto la base su vanbasco's. Scrivergli non costa niente
Forse puoi cercare le basi midi anche in siti come
vanbasco appunto
Oppure
qui
Sottolineo che non conosco questi siti! Non me ne intendo, verifica tu se è il caso
Buonanotte