Vendere i cd a fine serata, come si deve fare?

• anonimo

27-06-12 23.56

Sia ufficialmente che ufficiosamente emo

Vorrei sapere cosa si deve (o si dovrebbe) fare per essere a posto con la classica vendita dei cd del dopo-concerto. Partiamo dal presupposto di avere già i dischi stampati e tutto in mano.
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1479
  • Loc: Varese

28-06-12 19.45

Ufficiosamente, si dovrebbe, parrebbe utile, sembrerebbe dovuto, e soprattutto N(ot)IMHO... ci vogliono i bollini SIAE, da comprare alla SIAE, da pagare alla SIAE.

emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13341
  • Loc: Roma

28-06-12 20.22

bastano i bollini siae..costano una sciocchezza..
  • anonimo

05-07-12 03.58

Quindi basta semplicemente che io mi faccia i cd per conto mio e ci metta su i bollini? Niente iscrizioni o casini vari?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

08-07-12 16.24

L'iscrizione alla siae è per la tutela dei diritti d'autore. Vendere i cd è solo commercio, regolato dal bollino. Ce lo metti sopra poi li vendi come fanno tutti (a nero emo)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

08-07-12 16.36

micheleste ha scritto:
L'iscrizione alla siae è per la tutela dei diritti d'autore.

esatto!
emoemo

poi dopo una settimana sentite un vostro pezzo alla radio fatto da qualcuno che ha acquistato il vostro CD e ha depositato il pezzo in SIAE emoemoemoemo.
se il vostro pezzo non era depositato non potete fare molto (anzi, se poi si scopre che avete venduto il CD in nero è anche peggio).

però sì, mediamente si fa così, bollino siae e via emo
Edited 8 Lug. 2012 14:38
  • anonimo

09-07-12 03.05

@ marcoballa
micheleste ha scritto:
L'iscrizione alla siae è per la tutela dei diritti d'autore.

esatto!
emoemo

poi dopo una settimana sentite un vostro pezzo alla radio fatto da qualcuno che ha acquistato il vostro CD e ha depositato il pezzo in SIAE emoemoemoemo.
se il vostro pezzo non era depositato non potete fare molto (anzi, se poi si scopre che avete venduto il CD in nero è anche peggio).

però sì, mediamente si fa così, bollino siae e via emo
Edited 8 Lug. 2012 14:38
Per quello non è un problema, siamo già iscritti alla Siae e comunque il rischio che qualcuno venga a rubare i brani a noi rasenta lo zero kelvin. emo

Grazie a tutti!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13341
  • Loc: Roma

09-07-12 09.47

..e fai gli scontrini..emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

12-07-12 01.07

NeverMind_User ha scritto:
siamo già iscritti alla Siae

ok l'iscrizione, ma ogni singolo pezzo deve essere depositato....
(col nostro gruppo facciamo così sin dagli anni '80, per quel che può servire....)

NeverMind_User ha scritto:
il rischio che qualcuno venga a rubare i brani a noi rasenta lo zero kelvin. emo

emoemoemoemo
comunque mai dire mai.... dopo che un paio di nostri pezzi sono stati (diciamo così) "citati" da amici insospettabili non mi meraviglio più di nullaemoemoemo