30-09-08 18.31
Premesso che sono stato iscritto SIAE fino ad una decina d'anni fa (se non ricordo male.... ) di recente ho ripreso contatti con agenzie di produzione televisiva locali, al fine di realizzare commenti musicali ad hoc.30-09-08 18.40
Io sapevo che una qualsiasi opera è tutelata già dal momento in cui la depositi all'ufficio SIAE a te più vicino. Nel caso tu debba spedire, farà fede il timbro postale.30-09-08 19.15
Per Mediaset io mando le musiche, poi loro mi mandano i contratti e i moduli siae da loro pre-firmati dove compilo per i miei 12/24esimi. In altre parole loro non vogliono che io depositi i pezzi prima di proporli a loro.30-09-08 20.34
io invece propongo i miei brani, me li passano e firmano il borderò con il mio nome..proprio stasera 5 mie musiche saranno su ballarò..musiche semplicissime, nulla di che..per "provare ad entrare" io ho spedito diversi cd, fortunatamente poi avevo qualche aggancio per far ascoltare le mie cose..è ovvio che serve la buona qualità..per gli spot è un giro un pò più viziato dove ci sono meno canali per entrare..tuttavia tentar non nuoce..come compensi dipende per quanti minuti viene passato il brano..potrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che un minuto è intorno ai 40 euro..ma potrei sbagliare..01-10-08 11.44
03-10-08 18.52
01-12-08 13.35
Ciao a tutti... sono assolutamente nuovo per il forum01-12-08 13.47
se hai un myspace, caricale li e manda intanto delle mail alle etichette discografiche...generalmente per le musiche pubblicitarie ci si affida a delle "agenzie" che hanno dei cataloghi musicali (dette library)..chi deve sonorizzazre ad esempio uno spot o un documentario..etc, contatta queste agenzie e acquista i brani dalle proprie library..quindi tu in teoria dovresti dare i tuoi brani ad una agenzia tipo * questa * (è una a caso..la prima che ho trovato su google) per poi sperare che qualcuno prenda proprio la tua musica..considera che queste agenzie hanno cataloghi di 10000...20000 brani..quindi lo capisci da te che la cosa è molto difficile..però non provando non si otterrà mai nulla..21-07-16 17.37
Occhio che in pubblicita' non funziona per niente cosi'! La SIAE NON PAGA introiti legati a musiche abbinate a video pubblicitarii,ma e' il musicista,o l'editore,che deve contrattare i diritti con il compratore (agenzia o cliente).21-07-16 17.46
22-07-16 09.52
22-07-16 13.20
La SIAE non "ti deve" pagare, la SIAE non si inventa i soldi, la SIAE paga se a monte ha ricevuto.22-07-16 13.41
Non sono d'accordo con questa affermazione. Prendendo per esempio Youtube, la Siae "deve" pagare perchè c'è un accordo (tra lei e Youtube) che glielo prescrive, ma semplicemente non lo fa o lo fa in parte perchè non è attrezzata per monitorare tutti gli ascolti.22-07-16 13.42
Non sono d'accordo con questa affermazione. Prendendo per esempio Youtube, la Siae "deve" pagare perchè c'è un accordo (tra lei e Youtube) che glielo prescrive, ma semplicemente non lo fa o lo fa in parte perchè non è attrezzata per monitorare tutti gli ascolti.