Consigli utili su come iniziare una carriera da piano bar

• nicodrugo85
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Parma

28-01-14 16.24

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 28 con una grande passione per la musica, suono il pianoforte da 19 anni, ho cominciato a suonare a 9 anni privatamente concentrandomi sulla musica classica, a 14 anni sono stato 3 anni in conservatorio suonando sempre musica classica e a 20 anni ho smesso di prendere lezioni (causa anche un incidente stradale che mi costrinse a fermarmi per 8 mesi) e ho continuato a studiare da solo ( di questo me ne pento, un supporto di un maestro molto più esperto di me sarebbe stato comunque utile).

Comunque, quest' estate vorrei partire per la Spagna in qualche località marittima e vorrei propormi come piano bar o comunque serate da intrattenimento con pianoforte o pianola, il mio problema è che non so assolutamente nulla del piano bar, ho sempre suonato pezzi classici anche di una certa difficoltà (relativa) ma di serate da intrattenimento non ne so pressochè nulla.

Come posso iniziare? cosa mi consigliate di studiare? dove posso trovare materiali adatti per prepararmi in questi mesi prima della mia partenza e sopratutto, pensate che un ragazzo con la mia esperienza di studi possa farcela in qualche mese a preparare una base per iniziare a lavorare in qualche locale in spagna?

Aggiungo che suono anche la chitarra abbastanza bene, ho imparato da auto didatta negli ultimi anni ma penso di cavarmela discretamente, mi sto approcciando anche alla fisarmonica.

grazie a tutti gli amici musicisti disposti ad aiutarmi.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

28-01-14 18.21

compra un tyros 4 (o 5), ti studi il manuale, smanetti, compri 2 casse 1 microfono e un mixer e sei apposto.
Edited 28 Gen. 2014 17:22
  • nicodrugo85

28-01-14 18.44