27-08-09 03.11
Per la teza volta, amici già imbarcati da qualche anno mi hanno proposto di partire per il prossimo contratto di sei mesi e, come al solito, quando per una cosa e quando per un'altra non mi so decidere. Sono tentato ma non sono convinto proprio da dire: "Non vedo l'ora!". Sono tentato di fare una nuova esperienza, sei mesi imbarcato e vedere come funziona di persona, però da una parte le cosette che sono a fare qui, dispiace chiuderle... potrei iniziare un lavoro nell'inverno sulle navi e continuare con primavera/estate all'hotel dove già suono... boh, ho qualche giorno per decidere, vediamo27-08-09 04.11
Uno dei problemi è proprio che ci si taglia fuori da tutto il giro di lavoro che pian piano si è costruito nella propria zona.27-08-09 04.34
Eh si infatti il dubbio è questo perché tutto sommato al momento non è che ho dei lavori di chissà quale importanza, però ovviamente negli anni si vengono a concretizzare dei contatti e delle collbaorazioni che in capo all'anno danno qualcosa e anche facendo una prova di 6 mesi insomma dovrei tagliare un po' certi ponti poi chi ha necessità ovviamente cerca altri... sono scelte importanti...27-08-09 04.49
ciao,27-08-09 08.42
dipende, hai vent'anni? Vacci, è una esperienza da fare, si tromba parecchio e si gira il mondo.27-08-09 10.45
concordo con ofelio27-08-09 11.17
27-08-09 11.19
27-08-09 11.22
27-08-09 11.36
è una scelta assolutamente soggettiva..c'è a chi piace..c'è a chi non piace..difficile dare un suggerimento..io 6 mesi su una nave non ce li passerei proprio..poi è ovvio che dipende anche dalla tua situanzione di "vita"..io ad esempio non lascerei mai roma per nessun motivo..amicizie..interessi..svaghi etc..sembra che l'unico motivo che ti attiri sia quello di "rimorchiare" qualche turista ..qui a roma non c'è bisogno di salire su una nave..27-08-09 11.55
No! L'unico motivo non è di certo quello di rimorchiare qualche turista, quelle in effetti ci sono anche da questi parti, poi di questi tempi... l'esperienza invece che mi domando se vale la pena fare, è lo stare fuori, girare in questi posti, ecc. L'idea però di stare via tanto tempo e di mollare "tutto" qui un po' mi scoccia. Cioè, non è che mi capita questa occasione e allora sono contento e non vedo l'ora di partire... è per questo che mi faccio alcune domande. Ovviamente è una situazione da valutare di persona perché molti se ne lamentano e non rimetteranno più piede su una nave, nemmeno come turisti ed altri che ci starebbe per sempre. E' soggettivo. Non so, non è la prima volta che me lo chiedono e per ora non ci sono ancora andato27-08-09 12.12
Secondo me dipende anche dal tipo di musicista che sei: immagino che il repertorio di un gruppo che suona su navi da crociera sia vasto, ma non infinito.27-08-09 12.13
non avessi legami 6 mesi proverei anche a farli però le paghe sono ridicole.27-08-09 12.46
Assolutamente sbagliato: bisogna fare totalmente il contrario e cioè trombare le turiste ed evitare del tutto rapporti con il personale.Le turiste dopo un pò vanno via dalle balle, il personale invece rimane li e se ti spupazzi una del personale rischi che poi ti rompa i coglioni per tutti i 6 mesi!!!E te lo dice uno che sulle navi c'ha campato parecchi anni quando però suonare (e dico suonare e non far finta!!!!) sulle navi significava guadagnare veramente bene e facevi la vita da signore (ho lavorato circa 10 anni con Massari e forse Ofelio dovrebbe ricordarlo).Oggi invece chi si imbarca guadagna poco e viene trattato di merda!!!27-08-09 12.56
27-08-09 13.02
27-08-09 14.08
Il giro di Dubai????????'aaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrggggggggggg27-08-09 14.30
27-08-09 15.01
Quello che ci sia da "metterlo" non ho dubbi ma infatti le mie curiosità o dubbi non erano realtivi a se si scopa o meno, quello penso che non sia di sicuro un problema lì sopra. Più che altro mi riferivo al tipo di vita che per mesi e mesi c'è chi l'apprezza e chi si rompe... ovviamente... avrei la fortuna di imbarcarmi con un gruppo che conosco già quindi sarei già avvantaggiato, anziché andare con sconosciuti!27-08-09 23.44
l'aira condizionata in nave c'è 24 su 24, altrimenti non ci sarebbe aria!!a parte sui ponti aperti ma nelle cabine nei saloni nell'area equipaggio è tutta aria condizionata.......