19-01-23 23.04
Ho preso il Contrapunctus I della Kunst der Fuge di JS Bach.20-01-23 00.16
20-01-23 07.35
20-01-23 08.35
Pensate che le due fermate sono originali di JSB....20-01-23 09.12
20-01-23 09.16
In effetti sono spiazzanti… ti lasciano lì a pensare: “embè?”20-01-23 09.22
20-01-23 09.29
Non sono in grado di commentare l'aspetto "tecnico - compositivo" anche se mi pare funzioni tutto. Sull'aspetto emozionale è una scelta molto forte, non domina mai un sentimento, non ci sono punti di equilibrio, crea molta tensione. Lo vedrei inserito in un contesto di più momenti, così non so veramente a cosa pensare. Però emoziona, anche molto!20-01-23 09.38
20-01-23 09.41
Aggiungo un dettaglio: la fuga è come una “dispensa di cibo liofilizzato” che contiene in relativamente poche battute tutti i principi, le tecniche, gli artifizi ed i trucchi necessari a scrivere musica per una vita.20-01-23 10.01
Freud che ne pensa del fatto che fai solo fughe?20-01-23 11.07
20-01-23 13.49
20-01-23 14.07
20-01-23 14.49
20-01-23 14.58
20-01-23 15.38
20-01-23 17.35
Voglio chiederti, senza ironia o intento offensivo: sapresti suonarlo fluido senza errori? La mia insegnante di composizione, che tra l'altro mi disse di ascoltare tutta l'Arte della fuga, mi mette in guardia da composizioni troppo 'mentali' che si scrivono bene ma si eseguono male.20-01-23 18.12
Anche io mi unisco al coro di chi apprezza (molto) ma non ha i mezzi e le conoscenze per aggiunger alcun commento a questo lavoro; mi sono divertito ed interessato però a leggere i commenti degli altri "meister" di Muse Score, che si rivela davvero un ottimo strumento per la community di chi fa musica anche/soprattutto "seria" (mi si passi il termine)20-01-23 19.16