11-02-20 14.28
@ simondrake
Primo grazie, come sempre.
Secondo, non so se sia previsto nel punto 16) ma sarebbe bello che tu ci mettessi qualcosa di tuo e qualcosa che ti ha ispirato in termini di progressioni armoniche ed improvvisazioni
Terzo, grazie ancora
Quarto quando al 17) metti il blues ci spieghi qualche "licks"? chiedo perchè in rete si trovano esempi costruiti sulla scala blues (e quasi tutti in C che poi si impazzisce a trasporre), benissimo ovviamente, ma io penso che tu ci possa stimolare ad andare oltre. soprattutto cosa fare quando si sostituisce nelle zone di dominante o sottodominante del blues con IIIØ - VI7b5 o alt per andare sul II-V io non so mai cosa fare...
quinto non dimenticare di mettere un link paypal per partecipare, perchè questo non può essere solo volontariato!
sesto, grazie.
1) Non ringraziatemi, il miglior ringraziamento che possiate farmi è studiare.
2) Essendo un manualetto di voicing, non tratterò qui l'improvvisazione. Eccellente suggerimento invece inframezzare l'arida teoria con qualche paragrafetto più discorsivo su quello che personalmente mi ha ispirato, fatto progredire o al contrario ostacolato.
3) Come al punto 1)
4) Come sopra, in questo manualetto non tratto l'improvvisazione. magari finito questo lavoretto potrei mettermi, se mi aiutate, su qualche cosa riguardante il fraseggio blues/bebop, un po' di materiale ce l'ho già. Se vuoi un paio di dritte sull'impro, ci sentiamo volentieri.
5) Di soldi non se ne parla. Punto e a capo.
6) Come sopra. Se qualcuno di voi imparerà qualcosina dalle poche righe che metterò insieme, lo considererò il miglior ringraziamento e pagamento possibile.