05-08-13 04.28
Ciao a tutti ragazzi, ho aperto questa discussione col dubbio che fosse nell'area appropriata, lascio ai moderatori il compito di stabilirlo

05-08-13 14.25
Spiacente di deluderti ma studiare nn significa modificare la propria voce facendola addirittura salire di una o due ottave....06-08-13 00.07
Facci sentire qualcosa cantato da te per curiosità. Certo "somigliare" a Freddy Mercury non è facile, ma per curiosità... non è detto che ci sia da essere un clone per cantare le sue canzoni. Può essere una bella soddisfazione anche "solo" cantarle10-08-13 21.59
non dare retta io gia facevo serate ma dopo ho anche fatto scuola di canto per anni da uno dei piu' bravi ... l'unica cosa che non puoi cambiare e la tua timbrica, quella e la tua voce e te la devi tenere , ma puoi aumentare e ampliare il tuo range di note alte e basse ,nel senso semplice: se vai 2 scalini su e 1 giu con la voce , con allenamento visto che la è un muscolo ... puoi arrivare 3 scalini su e 2 giu ... te lo assicuro.... spero di essere stato utile10-08-13 22.19
scalini
) intendi i semitoni è più o meno quello che ha anticipato jacus
11-08-13 20.18
si ma l'italiano è molto fraintendibile....
la teoria musicale poi......

18-09-13 20.51
il canto è fatto a scale,chi le scende e chi le sale!