12-08-23 18.28
@ toniz1
una AUDIENCE DA PAURA!!!
pero' si, penso che il senso sia quello ...
se già le casse non sono "potenti" ... per fare "il saggio" del bambino... che almeno sia rivolto verso il pubblico.
Poi quando studia, se rimbalza sul muro (o con le cuffie)... poco importa...
Innanzitutto un saluto a tutti i membri del Forum.
Io ho un P125 e sinceramente è uno strumento che non ho mai giudicato problematico, l'unica cosa forse un po particolare è l'altezza che in qualche circostanza ha creato qualche disturbo quando avevo uno sgabello poco regolabile in altezza e non avevo voglia di allungare i 4 piedi dello stand. Prima avevo il P45 ma l'ho venduto perchè aveva il volume fisso delle due uscite di linea (il volume dello strumento modificava solo il volume delle casse).
Detto questo..la mia questione è..(forse ingenua):
dato che i negozi di strumenti seri, dove si possono provare strumenti, distano mediamente tra loro non meno di 150 km (almeno nelle Marche dove vivo) e quindi molte decisioni (magari non definitive) si prendono confrontando le informazioni che si trovano on line... come mai sul sito ufficiale di una azienda come la Yamaha
non c'è uno straccio di Demo decente, audio, del suono di pianoforte e magari poterlo confrontare con un'altra demo magari del P125 o di altri strumenti simili?
Vi segnalo questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=DdLo3mJICzQ&t=267s
il signore parla giapponese stretto ma quando confronta il P121 con il P225 dal punto di vista sonoro (almeno dai Line Out) non mi sembra ci sia tutta questa rivoluzione.
E poi, seguendo il messaggio di toniz1, posso capire il rimbalzo sul muro ma per rimbalzare sul muro ci vuole anche un po di spazio, se qualcuno lo prende con il mobile penso lo voglia appiccicare al muro e lo vorrei sentire tutto questo rimbalzo...
Boh....mi sa tanto che il concetto di "novità" negli strumenti musicali si stia "nordizzando"...