21-02-22 16.45
@ KBL
mi hanno da poco cambiato (in garanzia) dopo solo un paio di mesi d'uso la scheda elettrica della mia piastra ad induzione MIELE, perché risultata difettosa.. Ora da questo a dire di diffidare di MIELE...
Dopo 15 giorni dall'acquisto (usato forse due volte), il mio ferro da stiro a caldaia Rowenta ha smesso di funzionare. Non mi e' stato sostituito e sono rimasto senza per due mesi (tempi eterni dell'assistenza), e costretto a comperare un ferro da stiro low cost per poter andare avanti.
Da qui a dire che Rowenta non e' affidabile ce ne passa. Al massimo posso dire che il servizio clienti fa pena (mancata sostituzione, e tempi lunghi di riparazione), ma sull'affidabilita' dei prodotti di quel marchio non ho dati sufficienti per dare un giudizio.
Per il resto di Behringer ne ho tre : Deepmind6, ModelD e Monopoly, e sono tutti e tre perfetti.
Le statistiche mono campione lasciano il tempo che trovano : capisco che quando qualcosa non funziona ci si incavola, ma da li a dire che tutto il marchio e' inaffidabile, ce ne passa : potrei dire la stessa cosa con Korg (un triton LE ed un N5EX difettosi all'acquisto), di un mixer di marca (non ricordo quale) ed altro : ma sarebbero sempre statistiche mono campione.
Sul mininova ad esempio posso dire la mia con certezza : quando ha cominciato a perdere precocemente i tasti come se fossero denti cariati, ho guardato su internet ed ho trovato una lunga lista di utenti che hanno avuto lo stesso problema (documentato con numerose foto pubblicate).
Inoltre quando ho verificato com'erano fatti i tasti, era evidente il doppio problema : plastica che si induriva nel tempo, e nessun rinforzo nello spigolo vivo sotto il tasto : una bomba ad orologeria !.
Non so se nel tempo Novation ha preso provvedimenti, ma del mininova son rimasto realmente deluso : un case robustissimo, dei suoni meravigliosi, e poi si sono andati a perdere sulla meccanica. Ma qui ci sono elementi solidi per dire che lo strumento Mininova (e non tutto il marchio Novation) era inaffidabile..