Kurzweil SP6-7, Yammy P121, Vivo S1, GO:KEYS 5

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Roma
  • Thanks: 601  

11-06-24 13.51

@ morgan74
bella la tastiera waterfall montata dai Dexibell?
rispetto alle Nord compact?
Bella, sì, stesso modello dei NE sw, mentre quella dei NS ha anche l'aftertouch.
Si dice che le meccaniche Nord vengano in qualche modo regolate, non lo so perché ho tenuto anni fa NE3 e NS2 per poche settimane ed il confronto a distanza di tempo è improponibile, ma quella del J7 non è affatto male.
Ovviamente non ci suoni Chopin...
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4368
  • Loc: Varese
  • Thanks: 546  

11-06-24 13.52

@ fefepa
FranzBraile ha scritto:
A proposito della scatola.....
scatola

senza parole...
qui in Svizzera chiaramente Annuncio
L'ho contattato e sarebbe sceso a 700 (annuncio 800) in piu' mi avrebbe dato una custodia e spedizione gratis.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1863
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

11-06-24 20.37

@ cecchino
Bella, sì, stesso modello dei NE sw, mentre quella dei NS ha anche l'aftertouch.
Si dice che le meccaniche Nord vengano in qualche modo regolate, non lo so perché ho tenuto anni fa NE3 e NS2 per poche settimane ed il confronto a distanza di tempo è improponibile, ma quella del J7 non è affatto male.
Ovviamente non ci suoni Chopin...
ho certo che non sia la stessa regolazione perché se da una parte adoro quella dell’electro 6d dall’altra non mi piace proprio quella dell’s1 quindi c’è qualcosa di molto diverso! emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Roma
  • Thanks: 601  

11-06-24 21.19

@ Dadopotter
ho certo che non sia la stessa regolazione perché se da una parte adoro quella dell’electro 6d dall’altra non mi piace proprio quella dell’s1 quindi c’è qualcosa di molto diverso! emo
Per la precisione mi riferivo al J7 (vedi firma) e non so se la regolazione sia come quella di S1 che non ho mai provato.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1863
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

11-06-24 21.54

@ cecchino
Per la precisione mi riferivo al J7 (vedi firma) e non so se la regolazione sia come quella di S1 che non ho mai provato.
ah mi ero perso la cosa! no penso che siano diversi j7 e s1 perché a memoria il j7 mi convinse poco sull’hammond e non sulla keybed
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1439
  • Loc: Milano
  • Thanks: 337  

11-06-24 21.54

@ cecchino
Per la precisione mi riferivo al J7 (vedi firma) e non so se la regolazione sia come quella di S1 che non ho mai provato.
La s1 e’ una semipesata, la j7 una waterfall.
La s1 ce l ha il Balla tra gli utenti qui del forum