Oberheim Matrix 6 vs UB XA

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1669
  • Loc: Genova
  • Thanks: 281  

30-05-24 11.30

@ wildcat80
Con un figlio piccolo sarebbe un atto di egoismo.
Deve imparare che la vita e' dura emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4818
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1040  

30-05-24 11.34

@ PandaR1
Deve imparare che la vita e' dura emo
emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2493
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 263  

30-05-24 11.52

@ PandaR1
Hai detto cotica, da 1300 a 5350 euro emo
Nel mezzo ci sarebbe l'OB-6 emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1669
  • Loc: Genova
  • Thanks: 281  

30-05-24 11.58

@ Dantes
Nel mezzo ci sarebbe l'OB-6 emo
Sei voci monotimbrico contro 16 voci bitimbrico. A 3 volte il prezzo.
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 559
  • Loc: Parma
  • Thanks: 31  

30-05-24 14.20

@ PandaR1
Sei voci monotimbrico contro 16 voci bitimbrico. A 3 volte il prezzo.
Ma Sequential…..
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2493
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 263  

30-05-24 14.29

@ PandaR1
Sei voci monotimbrico contro 16 voci bitimbrico. A 3 volte il prezzo.
Ho sentito l'OB-6 dal vivo al concerto dei Depeche Mode e posso solo dire che era commovente..one of the best emo
e comunque da quello che ho ascoltato sul tubo, l'UB-Xa mi ha davvero impressionato
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1669
  • Loc: Genova
  • Thanks: 281  

30-05-24 14.44

@ ifus
Ma Sequential…..
Eh ma mi pare di capire che il budget sia grossomodo quello per il behringer... l'altro sta 2 zucche sopra...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16868
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2395  

30-05-24 15.06

@ wildcat80
Con affetto: hai decine di migliaia di euro di strumenti, che io non mi posso permettere, ergo il discorso sugli stipendi non lo affronterei.
Se è per questo, faccio più rinunce che scelte. Questa volta proprio sei caduto male...
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7057
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

30-05-24 15.22

@ michelet
Se è per questo, faccio più rinunce che scelte. Questa volta proprio sei caduto male...
Se le tue rinunce ti consentono comunque di spendere quel che spendi ogni anno in strumenti... beati te.... non credo tu abbia nulla da invidiare a nessuno.
Ma proprio nulla: nel nostro lavoro ci sono solo due scatti retributivi, uno dopo 5 anni, e uno dopo 15.
Grazie alle leggi italiane sono riuscito a maturare lo scatto dei 5 dopo 13 anni di specializzazione, nonostante abbia almeno il doppio di anzianità di servizio.
Per cui per i prossimi 10 anni lo stipendio questo sarà, il di più dipenderà solo ed esclusivamente da rinnovo di CCNL (spiccioli), e da quanta libera professione ho possibilità e voglia di fare.
Possibilità e voglia: con 38 ore settimanali e un eccesso orario accumulato ogni mese di 20 - 30 ore, la voglia quando esci dall'ospedale non è certo quella di chiuderti in un altro studio a fare visite.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4195
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 387  

30-05-24 15.46

@ wildcat80
Se le tue rinunce ti consentono comunque di spendere quel che spendi ogni anno in strumenti... beati te.... non credo tu abbia nulla da invidiare a nessuno.
Ma proprio nulla: nel nostro lavoro ci sono solo due scatti retributivi, uno dopo 5 anni, e uno dopo 15.
Grazie alle leggi italiane sono riuscito a maturare lo scatto dei 5 dopo 13 anni di specializzazione, nonostante abbia almeno il doppio di anzianità di servizio.
Per cui per i prossimi 10 anni lo stipendio questo sarà, il di più dipenderà solo ed esclusivamente da rinnovo di CCNL (spiccioli), e da quanta libera professione ho possibilità e voglia di fare.
Possibilità e voglia: con 38 ore settimanali e un eccesso orario accumulato ogni mese di 20 - 30 ore, la voglia quando esci dall'ospedale non è certo quella di chiuderti in un altro studio a fare visite.
Su' con la vita,ho fatto tutta una carriera da medico dopo specialita' e circa 26 anni di reparti di urgenza,la musica e gli strumenti mi hanno sempre aiutato a volare alto quando la realta' era ben piu' in basso e la fatica quotidiana era altissima,ancora suono e mi diverto a saggiare ogni tipo di tastiera possibile,e posso dirti che i soldi apparentemente spesi per queste cose voluttuarie,e cosi' duramente guadagnati,sono stati invece un investimento importantissimo ai fini del mantenimento di un equilibrio che le grandi sofferenze viste ogni giorno sul lavoro a volte minacciavano.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7057
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

30-05-24 15.48

@ tsuki
Su' con la vita,ho fatto tutta una carriera da medico dopo specialita' e circa 26 anni di reparti di urgenza,la musica e gli strumenti mi hanno sempre aiutato a volare alto quando la realta' era ben piu' in basso e la fatica quotidiana era altissima,ancora suono e mi diverto a saggiare ogni tipo di tastiera possibile,e posso dirti che i soldi apparentemente spesi per queste cose voluttuarie,e cosi' duramente guadagnati,sono stati invece un investimento importantissimo ai fini del mantenimento di un equilibrio che le grandi sofferenze viste ogni giorno sul lavoro a volte minacciavano.
Da quanto sei in pensione? Le cose sono cambiate un po' negli ultimi 10 anni e precipitare col COVID.
E sono felicissimo del mio lavoro.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4195
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 387  

30-05-24 16.23

@ wildcat80
Da quanto sei in pensione? Le cose sono cambiate un po' negli ultimi 10 anni e precipitare col COVID.
E sono felicissimo del mio lavoro.
Non da molto. E comunque si' le cose ora son diverse ma non poi tanto,le tematiche che vedo spesso strillate a gran voce sono le stesse che abbiamo vissuto nella varie strutture dove ho operato (2 cliniche universitarie,3 ospedali),non è certo da oggi che la situazione è difficile,lo era anche prima e ben lo pagavamo noi addetti ai lavori,se le cose apparentemente marciavano era in buona parte per il nostro spirito di sacrificio e la dedizione ad un lavoro che,appunto,ci piaceva.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1439
  • Loc: Milano
  • Thanks: 337  

30-05-24 16.36

@ tsuki
Su' con la vita,ho fatto tutta una carriera da medico dopo specialita' e circa 26 anni di reparti di urgenza,la musica e gli strumenti mi hanno sempre aiutato a volare alto quando la realta' era ben piu' in basso e la fatica quotidiana era altissima,ancora suono e mi diverto a saggiare ogni tipo di tastiera possibile,e posso dirti che i soldi apparentemente spesi per queste cose voluttuarie,e cosi' duramente guadagnati,sono stati invece un investimento importantissimo ai fini del mantenimento di un equilibrio che le grandi sofferenze viste ogni giorno sul lavoro a volte minacciavano.
tristemente bella e così descrittiva questa frase: “investimento importantissimo ai fini del mantenimento di un equilibrio che le grandi sofferenze viste ogni giorno sul lavoro a volte minacciavano.”
non sono un medico ma non e’ difficile immaginare e comprenderne il realismo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7057
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

30-05-24 17.40

@ tsuki
Non da molto. E comunque si' le cose ora son diverse ma non poi tanto,le tematiche che vedo spesso strillate a gran voce sono le stesse che abbiamo vissuto nella varie strutture dove ho operato (2 cliniche universitarie,3 ospedali),non è certo da oggi che la situazione è difficile,lo era anche prima e ben lo pagavamo noi addetti ai lavori,se le cose apparentemente marciavano era in buona parte per il nostro spirito di sacrificio e la dedizione ad un lavoro che,appunto,ci piaceva.
Il problema è proprio questo: la baracca tiene solo per il senso di dovere di qualcuno. Non dico di tutti perché non è così, direi una bugia.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 140  

30-05-24 18.06

tsuki ha scritto: se le cose apparentemente marciavano era in buona parte per il nostro spirito di sacrificio e la dedizione ad un lavoro che,appunto,ci piaceva.


Ora però in molti stanno scappando dalla barca che sta affondando.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6066
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 269  

30-05-24 22.07

@ PandaR1
Sei voci monotimbrico contro 16 voci bitimbrico. A 3 volte il prezzo.
Se monotimbrico e ben suonante 6 voci bastano, ma se bitimbrico 16 voci mi sa che sono indispensabili! Infatti sul mio Rev2 più in là credo proprio che prenderò il kit 16 voci..

31-05-24 08.16

Questo ti farebbe schifo?
Il mio sogno proibito.
Credo il sogno proibito di molti.

Tra i due, però, forse sceglierei il Matrix 6.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3442  

31-05-24 08.38

@ MarcezMonticus
Questo ti farebbe schifo?
Il mio sogno proibito.
Credo il sogno proibito di molti.

Tra i due, però, forse sceglierei il Matrix 6.
Il Prophet 08 (di zaphod emo ) è un gran synth ma wildcat80 sta cercando il suono Oberheim, a giudicare almeno dai 2 synth sui cui ha chiesto un parere emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7057
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1483  

31-05-24 09.04

A sorpresa vi dico che quel sound DSI non mi fa impazzire. Ho avuto il Tetra, che è mezzo P08.
È un sound molto moderno, molto diverso dai classici.
Io lo definisco il Virus degli analogici: molto dritto e duro.
Peraltro non ho nulla contro i moderni analogici: adoro il mio Uno Synth Pro desktop, ho amato alla follia il Prologue (che però è a VCO e quindi è molto meno dritto), tutto sommato apprezzato il Nymphes una volta chiarito l'equivoco iniziale.

31-05-24 09.40

wildcat80 ha scritto:
A sorpresa vi dico che quel sound DSI non mi fa impazzire.

Questa non me l'aspettavo proprio.
Vai di Matrix 6 allora.