Quale synth

13-06-24 00.00

Mac066 ha scritto:
Edit: ho avuto anche il NW1, non mi é mai piaciuto il sound (più che altro di alcuni oscillatori e del chorus) rispetto all'A1. La possibilità di caricare i samples é un grosso plus però hai solo due layer senza possibilità di split. Ha l'aftertouch ma l'unica destinazione possibile é il vibrato.

In realtà è proprio la possibillità di caricare i campioni che mi attirava del NW, una specie di synth tuttofare.

Mac066 ha scritto:
Sull'usato 800/900 con custodia potresti trovare qualcosa.

Sto aspettando una risposta per un A1 a 900€.

13-06-24 00.01

@ zerinovic
ma un virus kc?
Ascolterò cona calma qualche cosa sul tubo e spero di poterlo provare dal vivo.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

13-06-24 00.13

@ MarcezMonticus
In realtà mi stavo concentrando più sul virtual analog, anche perché nel funky (e non solo anche nei miei progetti personali) i suoni devono essere belli essenziali, perfino crudi. Tanto per gli strings userò comunque Korg Module sull'ipad
Il Virus, in realtà, non lo conosco, ne ho sempre sentito parlare un gran bene ma non l'ho mai sentito.
Il Modwave è 37 tasti.
Un virtual analog bello completo e facile da programmare con una 5 ottave a 800 euro, multitibrico. In pratica non c'è quasi niente con tutte le caratteristiche... Anche salendo di prezzo non è che ci sia tutta questa scelta, anzi... Purtroppo ci sono molti strumenti con tastiere piccole e/o ridotte (per dire, vista la scarsa utilità ho comprato il case per rimuovere la tastiera al Modwave, cosa che non riesco a fare da un mese circa e che conto di fare settimana prossima che sono in ferie) e parecchi desktop/rack, mentre scarseggiano gli strumenti intesi come synth puri a 5 ottave, che siano immediati.
La scelta King Korg con queste premesse resta la più valida, fermo restando che trovi il feeling con l'evanescenza dello strumento (è veramente leggerissimo, e addirittura il nuovo modello esce nel formato 3 ottave)... Andando indietro nel passato a me piace molto il motore di sintesi Liquid Analog di Novation: KS5, 4 parti 5 ottave con ottima meccanica... Nel budget ci sta.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1466
  • Loc: Genova
  • Thanks: 299  

13-06-24 09.02

wildcat80 ha scritto:
Un virtual analog bello completo e facile da programmare con una 5 ottave a 800 euro


emo Mah, immedesimandomi nell'amico Marcez, io oggi acquisterei un Cobalt 8X.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

13-06-24 09.06

@ MarioSynth
wildcat80 ha scritto:
Un virtual analog bello completo e facile da programmare con una 5 ottave a 800 euro


emo Mah, immedesimandomi nell'amico Marcez, io oggi acquisterei un Cobalt 8X.
Lo vuole multitimbrico...
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1466
  • Loc: Genova
  • Thanks: 299  

13-06-24 09.06

@ wildcat80
Lo vuole multitimbrico...
Ah! Quella caratteristica mi era sfuggita!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

13-06-24 09.47

Un Nord Wave prima serie usato ogni tanto lo si riesce trovare entro il budget indicato e può essere una buona scelta, se piace quel sound ovviamente (come VA è un po' più "freddino" di altri, compresi NL2x e A1 per restare in casa Nord, ma la possibilità di caricare samples e glie effetti on board lo rendono più completo) altrimenti ci sono tutti gli altri già elencati e commentati (KK, Virus, ....).
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1668
  • Loc: Genova
  • Thanks: 281  

13-06-24 10.19

@ wildcat80
Secondo me è un rimbambito che ha le notifiche che gli finiscono in spam. Ho anche provato a contattarlo tramite chat diretta e altri annunci. Non risponde, ma proprio non li visualizza i messaggi.
Il sito dice che ha acceduto ieri. Quando accedi lo vedi che hai messaggi nuovi. Probabilmente e' completamente rinco.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

13-06-24 10.45

@ PandaR1
Il sito dice che ha acceduto ieri. Quando accedi lo vedi che hai messaggi nuovi. Probabilmente e' completamente rinco.
Io nel dubbio gli ho riscritto. Nonostante non faccia di scelta operazioni di trading, il suo Nord Lead può essere un buon acquisto in ottica investimento visto il prezzo. Scooter, Nord Lead 2X, UB XA e/o Matrix 6... Un giugno caldo per il mio portafogli emo

13-06-24 12.17

@ MarioSynth
wildcat80 ha scritto:
Un virtual analog bello completo e facile da programmare con una 5 ottave a 800 euro


emo Mah, immedesimandomi nell'amico Marcez, io oggi acquisterei un Cobalt 8X.
Ci avevo pensato ma poi ho virato su altro e come diceva Wildcat, lo vorrei multitimbrico.

13-06-24 12.19

Ad oggi ho trovato:
- Nord Lead 4 a 800€
- Nord Lead A1 a 900€
- Nord Wave a 750€
- Nord Wave a 900€
- 3 Nord Lead 2X a 600€
- KingKorg a 500€
- Virus KC a 590€
Sì, mi sono impallato con la Nord.
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1826
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

13-06-24 13.56

@ MarcezMonticus
Ad oggi ho trovato:
- Nord Lead 4 a 800€
- Nord Lead A1 a 900€
- Nord Wave a 750€
- Nord Wave a 900€
- 3 Nord Lead 2X a 600€
- KingKorg a 500€
- Virus KC a 590€
Sì, mi sono impallato con la Nord.
Non l’ho mai provato di persona, solo ascoltato sul tubo con ottime impressioni (da prendere sempre con le molle), ma PARE che l’A1 abbia davvero una marcia in più in casa Nord
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

13-06-24 14.00

@ wildcat80
Io nel dubbio gli ho riscritto. Nonostante non faccia di scelta operazioni di trading, il suo Nord Lead può essere un buon acquisto in ottica investimento visto il prezzo. Scooter, Nord Lead 2X, UB XA e/o Matrix 6... Un giugno caldo per il mio portafogli emo
Ma lo Scooter è analogico o digitale, monofonico o polifonico? emo
  • Bob_Braces
  • Membro: Expert
  • Risp: 534
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 247  

13-06-24 14.05

@ MarcezMonticus
Ad oggi ho trovato:
- Nord Lead 4 a 800€
- Nord Lead A1 a 900€
- Nord Wave a 750€
- Nord Wave a 900€
- 3 Nord Lead 2X a 600€
- KingKorg a 500€
- Virus KC a 590€
Sì, mi sono impallato con la Nord.
Al cuor non si comanda, ma se è in ordine a quel prezzo io andrei sul Virus. Ottimo tasto e, se ti interessa la multitimbricità, ricorda che con quello hai 16 parti. Il Korg suona bene, ma se si guarda la costruzione a confronto del Virus sembra un po' un giocattolo a un prezzo solo leggermente minore. Sulle Nord mi sa che ti sei già ampiamente informato emo
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

13-06-24 15.14

@ maxpiano69
Ma lo Scooter è analogico o digitale, monofonico o polifonico? emo
Scooter solo digitali polifonici. Gli analogici consumano olio emo

13-06-24 16.29

@ wildcat80
Scooter solo digitali polifonici. Gli analogici consumano olio emo
Ce l'ha la pellicola sul display, pardon, sul cruscottino?

14-06-24 12.50

Dovremmo esserci.
Trattativa avviata e veloce per un Nord Wave 1a edizione + custodia originale + cover dust a 700€ + spedizione a mio carico.
Partiti da 750€ + spedizione.
Se va tutto bene mi farò chiamare "il barone rosso".