Akai MPC Key 61, una potenza

  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc:
  • Thanks: 13  

28-05-24 17.34

greg ha scritto:
L'organizzazione di suoni in split-layer, internal, esternal....

Comunque interessante sarebbe metterla sotto Camelot per gestire al volo cambi suono, zone etc... o forse fa da sola?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

28-05-24 22.44

@ fefepa
greg ha scritto:
L'organizzazione di suoni in split-layer, internal, esternal....

Comunque interessante sarebbe metterla sotto Camelot per gestire al volo cambi suono, zone etc... o forse fa da sola?
Intanto scarichi MPC 2 software identico SU computer nella versione che ti serve, acrichi i plug in. Io ho messo i plug abbinati a Cantabile, insieme a Keyscape, Minifreak V..... Addirittura scaricati quasi tutti, sia su Laptop che su tablet Surface. Imbarazzo della scelta.
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc:
  • Thanks: 13  

28-05-24 23.18

@ greg
Intanto scarichi MPC 2 software identico SU computer nella versione che ti serve, acrichi i plug in. Io ho messo i plug abbinati a Cantabile, insieme a Keyscape, Minifreak V..... Addirittura scaricati quasi tutti, sia su Laptop che su tablet Surface. Imbarazzo della scelta.
grazie...un'ultima cosa: quando suoni il plugin Organ come ti trovi con i drawbars a video ?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

29-05-24 02.00

@ fefepa
grazie...un'ultima cosa: quando suoni il plugin Organ come ti trovi con i drawbars a video ?
Dipende dal display, il mio è discretamente generoso, ci fai la mano
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9025
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 670  

29-05-24 08.42

mi state facendo venire un solletichino...
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1826
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

29-05-24 10.04

Facciamo una petizione per una 76 tasti
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

29-05-24 16.20

@ Deckard
Facciamo una petizione per una 76 tasti
Ho parlato con addetti akai, chiaro. Ho parlato loro di una 73 pesata od 88. Per ora non hanno in programma, ma prendono nota delle richieste degli owners.....
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1826
  • Loc: Roma
  • Thanks: 187  

29-05-24 18.28

@ greg
Ho parlato con addetti akai, chiaro. Ho parlato loro di una 73 pesata od 88. Per ora non hanno in programma, ma prendono nota delle richieste degli owners.....
Beh più che degli “owners” dovrebbero considerare quelle dei “not owners” emo
Battute del piffero a parte, spero sul serio drizzino le antenne in questa direzione…e poi…chissà
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4058
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 294  

29-05-24 20.14

@ greg
Intanto scarichi MPC 2 software identico SU computer nella versione che ti serve, acrichi i plug in. Io ho messo i plug abbinati a Cantabile, insieme a Keyscape, Minifreak V..... Addirittura scaricati quasi tutti, sia su Laptop che su tablet Surface. Imbarazzo della scelta.
ma... diciamo che voglio replicare sul pc gli stessi sw che ci sono nella mpc 61... che cosa mi serve?
MPC2 software, poi? tutta la instruments collection?
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

29-05-24 20.16

@ kurz4ever
ma... diciamo che voglio replicare sul pc gli stessi sw che ci sono nella mpc 61... che cosa mi serve?
MPC2 software, poi? tutta la instruments collection?
Sì, e poi un bel controller tipo MPC Studio
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4058
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 294  

29-05-24 20.20

@ wildcat80
Sì, e poi un bel controller tipo MPC Studio
ma perchè? non basta il display touch del laptop?
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 7040
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1481  

29-05-24 20.25

@ kurz4ever
ma perchè? non basta il display touch del laptop?
Beh in parte è soggettivo, il feedback tattile di un controller è migliore, e non avresti comunque lo stesso tipo di interazione dinamica per velocity e pressure... Sugli schermi touch la velocity spesso la riesci a controllare con la distanza del punto di contatto sul tasto touch rispetto al suo fulcro teorico... L'aftertouch strisciando il dito... Nulla di paragonabile ad un controller vero, e lo dico da utejte super soddisfatto del touchscreen del Fantom.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2669
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 80  

29-05-24 20.33

@ kurz4ever
ma... diciamo che voglio replicare sul pc gli stessi sw che ci sono nella mpc 61... che cosa mi serve?
MPC2 software, poi? tutta la instruments collection?
Mellotron, Solina, Hype, Odissey e qualche altro sono a pagamento
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20628
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1504  

29-05-24 20.41

@ wildcat80
Beh in parte è soggettivo, il feedback tattile di un controller è migliore, e non avresti comunque lo stesso tipo di interazione dinamica per velocity e pressure... Sugli schermi touch la velocity spesso la riesci a controllare con la distanza del punto di contatto sul tasto touch rispetto al suo fulcro teorico... L'aftertouch strisciando il dito... Nulla di paragonabile ad un controller vero, e lo dico da utejte super soddisfatto del touchscreen del Fantom.
Su Mpc37 e 61 hai 4 potenziometri, se selezioni a video le drawbar 1-4, i 4 knob controllano il primo gruppo

Se a video selezioni da 5 a 8 I knobs controllano il secondo gruppo

video