Migliori casse attive 15" indeciso

• serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

29-12-12 14.27

era autocostruito, un mio adattamento di un progetto RCF per utilizzare i componenti che avevo in casa.
Edited 29 Dic. 2012 13:28
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

29-12-12 14.37

@ voxpopuli
Carissimi, Vi ringrazio di cuore, ma queste Qsc, che saranno sicuramente eccellenti, a quanto pare costano un botto. Sono quelle americane della rete no?
Per le FBT io parlavo di quelle che si trovano a meno di 400 euro con adesivo rosso e cono da 15, le 15 ha.
La RCF mi attrae di più per la sicurezza nell'affidabilità, l'amplificatore più caldo della classe d, poichè hanno AB ma processato con il dbx della db.
Il cono da 15 è vero che le rende più larghe, ma mi attrae l'estensione in basso più piena e profonda.
Ho progettato e costruito subwoofer per anni, giù la maschera, sono un ingegnere acustico appassionato di musica, oggi in un sistema per ascoltare musica e fare cori e voci non collegherei mai il sub. Un sub attivo non riesci mai a legarlo in equilibrio, diviene sempre troppo presente o troppo poco. §Io voglio due diffusori e basta.Mi date una dritta su FBT e Qsc che commercialmente non le conosco?
Se vuoi del brodo occorre nmettere della carne, hai richiesto alta qualità audio, escursione eccellente sulle frequenze... Credi onestamente di trovarla a 400 euro a cassa? Difficile. Il personal monitor di Serpaven, ha un ampli coreano/asiatico di discreta resa ma probabilmente non suona come un digipro o un FBT o un RCF, poi Serpaven me ne dirà ma questo è il mio pensiero (anche perchè ho già sentito in giro quel tipo di ampli), certo che la tromba ed il cono RCF attutiranno determinati "vizi".
Onore a Serpaven di aver tirato fuori da un buon progetto un ottimo risultato dato i materiali usati.emoemo