28-09-12 19.25
28-09-12 20.31
28-09-12 21.17
tu stai parlando di liscio in matrimoni e feste private, io parlo del liscio in balera o comunque posti e feste specializzati dove ci va la gente che è abituata a ballare con orchestre... è un'altra cosa....28-09-12 22.15
Studioaud .... Per il liscio ..... non avrai altro arranger al di fuori di Ketron ....
28-09-12 22.22
Angelo72. concordo in pieno ed anzi mi meraviglia il fatto che una persona di Macerata, che non è poi nè la Slovenia nè la Svizzera, bensì una località neanche tanto nordica, si esprima con tanto pessimismo, parlando, addirittura, di pomodorate in faccia.29-09-12 01.45
, nelle balere del centro-nord se azzardi una quadriglia comandata ti fanno trovare solo la targa
29-09-12 02.08
29-09-12 06.05
Confermo in TODOS quanto detto Edmund...... se sei di Monza ed hai intenzione di andare a suonare in qualche locale , anche il piu' miserabile ......se vuoi essere pagato ..... NON PUOI FARE LA SERATA CON L'ARRANGER . te lo dice uno che ha l'orchestra da 32 anni ..... io lo facevo nel 1992 a Salsomaggiore quello di cui parlano i sapientoni che ti dicono compra audio , compra Pa3x ...etc ... Certo sono tastiere e arranger ottime ....MA NEL LISCIO E BALLI DI GRUPPO CI VUOLE BEN ALTRO

29-09-12 15.04
Edmond, leggi bene.29-09-12 15.11
CBonelli, Le basi?30-09-12 07.01
Si vabbe' caro costrictor ... ma che cazzo centro io ???? prenditala con il sistema .... con il mondo ... prenditela con DIO ... o pretendi che io ..... in nome dei miei 34 anni di attivita' .... vada in giro predicando ..... non usate le basi ... per carita' .....prendete musicisti veri ......? si vabbe' ma chi mi paga un chitarrista , un bassista , un batterista , un tastierista con i coglioni se mi offrono di suonare in due a 250 euro ????? MA per piacere ... ma piantiamola con ste' cazzate .... che con il culo degli altri sono tutti froci .... Se vuoi che ti dica come la penso .... piuttosto che dare 50 auro a un chitarrista che crede che fare il liscio sia una passeggiata e che poi sul palco starebbe bene picchiato ( non e' la prima volta che stacco l'ampli a uno di questi ... ) ... dicevo .... mi ammazzo di loop pre registrati da chitarristi con le palle .... almeno IO posso suonare come Dio comanda ... magari anche per pochi soldi ... altro che le basi hanno ammazzato la musica ... Baglioni e tutti gli altri le usano dal 1980...e noi comuni mortali che suoniamo per 2 soldi ci dobbiamo indebitare per gente che spesso non e' in grado di mettere 2 accordi insieme ???? ....

30-09-12 07.03
Dimenticavo caro .... orchestrale ( forse giovincello ) che il sottoscritto le mani le usa tutte e due .... e forse se chiudi gli occhi ti sembrano anche 3 ... con o senza base ...... intiende ????
30-09-12 09.54
30-09-12 10.16
questa estate ho visto 3 orchestre spettacolo blasonate in occasione di feste di piazza..insomma 3 orchestre col nome "importante"..in pratica suonava solo il batterista..il resto era tutto registrato..anche la fisarmonica..ormai hanno capito che è la batteria che ti da quel senso di "live" mentre il resto è tutto registrato...però credetemi..quei vecchietti sotto il palco si son divertiti alla grande..c'è chi ballava..c'è chi guardave le cosce alle coriste...questo è l'orchestra spettacolo..questo è il liscio del 2010..30-09-12 12.16
30-09-12 12.18
o al limite sbatte qualche pentola sopra al pezzo ma nulla di piu. è cosi !!30-09-12 12.20

30-09-12 12.48
Se la realtà è questa possono anche fare a meno di chiamare le orchestre o misicisti per far finta di suonare, a sto punto fai venire un giovincello o un dj con un pc e morta li.