11-05-22 16.59
@ berlex65
Come mai molte persone sull'usato si liberano del Nautilus? Dal tedesco è pieno di B-stock!!
A parte i problemi dello schermo non conosco altri difetti! Voi sapete qualcosa?
E' strano a me pare una workstation che suona veramente bene, ha una bella tastiera , ecc.
Che ne pensate?
Qui il confronto con Kronos
dove a volte pare addirittura suonare più esile (il kronos rispetto al Nautilus)
Grazie a chi riporterà la sua esperienza e ciao
Paolo
Ciao Paolo, se può esserti utile ti dico la mia sul Nautilus 61. Acquistato a Novembre 2021 mi ci trovo veramente bene. Qualità audio ottima, enorme quanti di suoni a disposizione tutti di ottima qualità. I 9 "motori" interni fanno la differenza, anche sui suoni di organo e pianoforte. Sezione SET LIST, molto comoda, puoi "aggiungere" ad ogni SET LIST Program, Combination, Song e il cambio suono avviene senza nessuno stacco. Connessioni (controlli, uscite) molto complete. E' vero mancano molti controlli "fisici" rispetto al Kronos, ma per il mio utilizzo non è una rinuncia, difficilmente live modifico il suono in tempo reale. Preparo sempre la scaletta con i suoni che utilizzo solitamente a casa. Anche se in realtà un minimo di controlli "fisici" per la modifica del suono ci sono.... La tastiera è sicuramente di qualità, pur non essendo pesata. Quando utilizzo i suoni di pianoforte la collego al Roland RD 88 e sul tasto pesato la qualità e il controllo aumenta molto. La versione 88 di Nautilus, pur avendo un'ottima meccanica, secondo me raggiunge un peso troppo elevato (23/24 kg) per il trasporto in sala prove e per le serate. Personalmente ho preferito la versione 61 e all'occorrenza in sala prove un pianoforte per collegarla via midi c'è...e per le serate eventualmente porto RD88, in questo modo il set up è più smart, e divido il peso su due strumenti...
Infine la qualità costruttiva è molto buona, e quasi interamente in metallo e alluminio, insomma da l'idea di essere robusta e fatta per durare nel tempo. Spero di esserti stato di aiuto...