19-01-13 22.39
Sono un totale principiante con l'home recording,canto da diversi anni e comincio ora a suonare la chitarra. Vorrei registrare voce e chitarra acustica dal mio pc spendendo al massimo 250 euro. Immagino di non potermi aspettare risultati da cd,ma la chitarra l'ho appena iniziata a suonare e volevo prendere qualcosa per iniziare e che magari un domani posso comunque usare per registrare delle "idee volanti" o da portare in giro per registrazioni esterne. Insomma,passo alle 3 opzioni che per adesso avevo visto,ma se avete proposte migliori su quel budget e per quell'utilizzo ditemi pure:20-01-13 21.59
Proprio niente eh? Vabbè,forse è proprio robetta
20-01-13 22.11
provo a risponderti: non mi piace troppo l'idea dello zoom nel senso che ti limita. Troppo tutto e subito. Ha senso solo te te lo devi portare in giro20-01-13 22.17
Grazie mille delmas! Dici che cambia molto la resa col rode vero? Sull'usato però come mi oriento? Dovrei provarlo per sapere che sia tutto a posto e non ho ancora la strumentazione per provarlo a casa. In quell'ottica preferivo scegliere un prodotto nuovo entry (il rode nuovo mi fa raddoppiare il budget).20-01-13 23.07
prova a vedere sul mercatino musicale. Parlando col venditore puoi farti un idea della persona: un po' si capisce se uno è onesto o un tirasole. Magari trovi qualcuno vicino a te e vai a ritirarlo di persona. Io ho comprato e venduto molte cose senza problemi ma, certo, un margine di rischio c'è. Negli 80/90 euro trovi anche altri mic oltre il rode degni di considerazione. fatti un giro per i forum20-01-13 23.29