Quale configurazione per acustica e voce?

• glosh16
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Bologna

19-01-13 22.39

Sono un totale principiante con l'home recording,canto da diversi anni e comincio ora a suonare la chitarra. Vorrei registrare voce e chitarra acustica dal mio pc spendendo al massimo 250 euro. Immagino di non potermi aspettare risultati da cd,ma la chitarra l'ho appena iniziata a suonare e volevo prendere qualcosa per iniziare e che magari un domani posso comunque usare per registrare delle "idee volanti" o da portare in giro per registrazioni esterne. Insomma,passo alle 3 opzioni che per adesso avevo visto,ma se avete proposte migliori su quel budget e per quell'utilizzo ditemi pure:
1) zoom h2n...registratorino portatile,ho visto diversi test e ha davvero una resa notevole,ha il grande pro della super-comodità e del prezzo,non so se rispetto alle altre due opzioni abbia dei limiti e quali. 160€
2) Focusrite Scarlett 2i2 + Behringer B1...parlo di questa scheda perchè ne ho visto parlare bene in diverse discussioni,magari c'è di meglio sulla stessa fascia di prezzo,stesso discorso per il microfono,se restando nel budget ci sono configurazioni migliori sono disponibilissimo a cambiare scelta. Qui la comodità è inferiore,ma potrei tenere la focusrite come scheda audio per il pc,quindi ne gioverei anche nel quotidiano e il microfono posso usarlo anche un domani. A proposito,io ho uno Shure sm58,ma per la registrazione mi hanno detto che i mic a condensatore sono meglio dei direzionali giusto? poi comunque non sarebbe indicato per la chitarra credo. qui sarei attorno ai 220€
3)zoom r8...questo sarebbe una specie di all-in-one per l'utilizzo che voglio farne io? il prezzo sarebbe un poco superiore,ma la resa? Qui non so proprio di cosa sto parlando,dalla descrizione mi sembrava un prodotto che poteva starci.
Ah,lo suonerei in casa,quindi in una stanza molto silenziosa ma assolutamente sprovvista di pannelli e quant'altro.