Song per Yamaha SY77 SY99

  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 538
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

19-07-24 19.44

Ciao a tutti,
ho finalmente istallato l'USB floppy emulator sul mio SY77.
Qualcuno sa se sul web sono disponibili song gratuite oppure a pagamento (ma se in vendita le vorrei di alta qualità) registrate sul sequencer della SY77 oppure della SY 99 ?
Penso che oramai non siano più in uso, ma dato che io amo questi synth, mi piacerebbe continuare ad utilizzarli anche come sequencer per suonarci sopra le parti di tastiera e per allargare il repertorio.
All'epoca ne ho fatte di carine e ce le ho ancora ma se trovassi materiale disponibile mi piacerebbe utilizzarlo per divertirmi un po' a fare cover.
Grazie a tutti
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16867
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2395  

21-07-24 08.52

@ MarianoM
Ciao a tutti,
ho finalmente istallato l'USB floppy emulator sul mio SY77.
Qualcuno sa se sul web sono disponibili song gratuite oppure a pagamento (ma se in vendita le vorrei di alta qualità) registrate sul sequencer della SY77 oppure della SY 99 ?
Penso che oramai non siano più in uso, ma dato che io amo questi synth, mi piacerebbe continuare ad utilizzarli anche come sequencer per suonarci sopra le parti di tastiera e per allargare il repertorio.
All'epoca ne ho fatte di carine e ce le ho ancora ma se trovassi materiale disponibile mi piacerebbe utilizzarlo per divertirmi un po' a fare cover.
Grazie a tutti
Che io sappia, si trovano solo le sequenze dimostrative annesse ai banchi suoni che venivano commercializzati all’epoca… trenta anni fa.
Non credo ci sia stato nessuno che abbia sviluppato sequenze di canzoni famose per il sequencer di SY77/99 vista la complessità di gestione ed il preponderante affermarsi del sistema GM/GS/XG.
Anche convertire un file MIDI GM nel formato proprietario SY77/99 è un lavoro lungo, a partire dalla riassegnazione dei program changes, volumi e pan.
In poche parole, se hai tanto tempo da perdere…
  • RobyTango
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc:
  • Thanks: 1  

21-07-24 11.39

@ MarianoM
Ciao a tutti,
ho finalmente istallato l'USB floppy emulator sul mio SY77.
Qualcuno sa se sul web sono disponibili song gratuite oppure a pagamento (ma se in vendita le vorrei di alta qualità) registrate sul sequencer della SY77 oppure della SY 99 ?
Penso che oramai non siano più in uso, ma dato che io amo questi synth, mi piacerebbe continuare ad utilizzarli anche come sequencer per suonarci sopra le parti di tastiera e per allargare il repertorio.
All'epoca ne ho fatte di carine e ce le ho ancora ma se trovassi materiale disponibile mi piacerebbe utilizzarlo per divertirmi un po' a fare cover.
Grazie a tutti
Io ho avuto sia la SY77 che laSY99 e per la SY77 ho un po' di song in midi file gia' convertite , poi un mio amico che ha la SY99 dai primi anni 90 ha creato col sequencer moltissime canzoni fra le piu' famose , in modo molto professionale , io le ho sentite e sono un capolavoro !
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 538
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

21-07-24 12.20

Anche io ho fatto all'epoca un po' di canzoni come cover penso di essere arrivato ad una ventina. Vinsi anche un concorso ad una radio per aver realizzato Shine on you tutto su sy77. Per non fare cose.piu complesse con daw etc....cercavo appunto qualche song già fatta in quel formato, tra l'altro con un evoluto sistema di editing del sequencer che avrei voluto visualizzare su PC ma non c'è un sw di interfaccia. Comunque se avete qualche riferimento per questi files macchina sono ben lieto di prendere qualche contatto
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 538
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

21-07-24 12.21

Anche io ho fatto all'epoca un po' di canzoni come cover penso di essere arrivato ad una ventina. Vinsi anche un concorso ad una radio per aver realizzato Shine on you tutto su sy77. Per non fare cose.piu complesse con daw etc....cercavo appunto qualche song già fatta in quel formato, tra l'altro con un evoluto sistema di editing del sequencer che avrei voluto visualizzare su PC ma non c'è un sw di interfaccia. Comunque se avete qualche riferimento per questi files macchina sono ben lieto di prendere qualche contatto