Mixer economico con buon multieffetto?

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6064
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 269  

01-07-24 12.21

Mi sapete consigliare un mixer economico (non mi servono molti canali) ma che abbia un buon multieffetto integrato? Thank
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2596
  • Loc: Latina
  • Thanks: 137  

01-07-24 12.37

@ gig69
Mi sapete consigliare un mixer economico (non mi servono molti canali) ma che abbia un buon multieffetto integrato? Thank
Yamaha mg06X emo
emo
Edit: "Economico"..... decisamente no emo
Sorry emo
  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 17  

01-07-24 13.59

@ gig69
Mi sapete consigliare un mixer economico (non mi servono molti canali) ma che abbia un buon multieffetto integrato? Thank
BEHRINGER Xenyx X1832 USB, mi risulta una serie con effetti decisamente buoniemo
  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 17  

01-07-24 14.03

@ gig69
Mi sapete consigliare un mixer economico (non mi servono molti canali) ma che abbia un buon multieffetto integrato? Thank
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/55311/behringer-xenyx-qx602-mp3.html
poi ti cerchi quello col numero di canali che preferisci
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

01-07-24 15.11

@ gig69
Mi sapete consigliare un mixer economico (non mi servono molti canali) ma che abbia un buon multieffetto integrato? Thank
Per scrupolo, con un mixer economico di solito si può usare un effetto alla volta, ad ogni modo anche secondo me gli effetti sulla serie Behringer Xenyx non sono malaccio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

01-07-24 15.27

@ paolo_b3
Per scrupolo, con un mixer economico di solito si può usare un effetto alla volta, ad ogni modo anche secondo me gli effetti sulla serie Behringer Xenyx non sono malaccio.
Sugli Xenyx ci sono anche alcune combinazioni di più effetti (ad esempio chorus+delay o delay+reverb) anche se sono "presettati" ovvero non si può intervenire sui relativi parametri. Ad esempio questa è la lista dello Xenyx 1202FX (dovrebbe essere la stessa per tutti) e dal 80 al 99 ci sono quelli multipli.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

01-07-24 16.13

@ maxpiano69
Sugli Xenyx ci sono anche alcune combinazioni di più effetti (ad esempio chorus+delay o delay+reverb) anche se sono "presettati" ovvero non si può intervenire sui relativi parametri. Ad esempio questa è la lista dello Xenyx 1202FX (dovrebbe essere la stessa per tutti) e dal 80 al 99 ci sono quelli multipli.
Si è vero, diciamo un multieffetto.dei poveri... emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

01-07-24 16.59

@ paolo_b3
Si è vero, diciamo un multieffetto.dei poveri... emoemoemo
Il problema è cosa si intende per "buon multieffetto"... se è per dare un po' di riverbero al/alla cantante (stonato/a) di turno allora va benissimo il Behringer emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

01-07-24 17.10

@ maxpiano69
Il problema è cosa si intende per "buon multieffetto"... se è per dare un po' di riverbero al/alla cantante (stonato/a) di turno allora va benissimo il Behringer emo
Ehi, se deve essere economico dovremo accettarne i suoi limiti..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12499
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1363  

01-07-24 17.16

Mio mix 204 fx ti basta?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

01-07-24 17.28

@ zerinovic
Mio mix 204 fx ti basta?
Qui non ci sono neanche gli occhi per piangere... emoemoemo Io lo Xenyx 1202 l'ho pagato 120 €
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6064
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 269  

01-07-24 17.35

Adesso uso gli effetti delle entrate della kurzweil Pc4 per effettare il Jx8p,(che poi uso sempre lo stesso effetto, un bel delay) il mixer con gli effetti mi serve per non dover dipendere dal volume della PC4 . Quindi grazie dei consigli,ma credo che visto che per spendere poco devo andare per forza su roba con preset ecc meglio allora ricorrere ad un multieffetto esterno da abbinare al mixer normale tramite send/return ecc...

cmq,,sui Berhinger una volta spento rimane l'ultimo effetto impostato o devo selezionarlo di volta in volta?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

01-07-24 17.44

@ gig69
Adesso uso gli effetti delle entrate della kurzweil Pc4 per effettare il Jx8p,(che poi uso sempre lo stesso effetto, un bel delay) il mixer con gli effetti mi serve per non dover dipendere dal volume della PC4 . Quindi grazie dei consigli,ma credo che visto che per spendere poco devo andare per forza su roba con preset ecc meglio allora ricorrere ad un multieffetto esterno da abbinare al mixer normale tramite send/return ecc...

cmq,,sui Berhinger una volta spento rimane l'ultimo effetto impostato o devo selezionarlo di volta in volta?
Rimane l'ultimo settato
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

01-07-24 18.01

@ gig69
Adesso uso gli effetti delle entrate della kurzweil Pc4 per effettare il Jx8p,(che poi uso sempre lo stesso effetto, un bel delay) il mixer con gli effetti mi serve per non dover dipendere dal volume della PC4 . Quindi grazie dei consigli,ma credo che visto che per spendere poco devo andare per forza su roba con preset ecc meglio allora ricorrere ad un multieffetto esterno da abbinare al mixer normale tramite send/return ecc...

cmq,,sui Berhinger una volta spento rimane l'ultimo effetto impostato o devo selezionarlo di volta in volta?
Per effettare il JX8p meglio un multieffetto dotato di Programs ed ingressi MIDI, così ti fai un effetto diverso a seconda della patch del JX; cerca sull'usato qualche Alesis MIDIverb o Quadraverb, o un Roland SE50 o roba simile, di quel periodo li (anni 90 o primi 2000)...

01-07-24 18.44

@ gig69
Mi sapete consigliare un mixer economico (non mi servono molti canali) ma che abbia un buon multieffetto integrato? Thank
io non uso effetti, ma quelli che ho sentito o provato per giocare come l'mg06 della yamaha e allen & heat zed 6 mi sono sembrati dei veri giocattolini.
qui leggo spesso che suggeriscono di prendere un multieffetto esterno, e credo che sia la soluzione migliore ma di certo non quella piu' pratica.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2596
  • Loc: Latina
  • Thanks: 137  

01-07-24 18.52

@ mauroverdoliva
io non uso effetti, ma quelli che ho sentito o provato per giocare come l'mg06 della yamaha e allen & heat zed 6 mi sono sembrati dei veri giocattolini.
qui leggo spesso che suggeriscono di prendere un multieffetto esterno, e credo che sia la soluzione migliore ma di certo non quella piu' pratica.
Boh.... punti di vista. Io ho usato l'MG06X con il mio Shure SM58, per anni in parecchi live e nessun fonico ha storto il muso (da precisare che io faccio i cori, quindi NON voce solista emo)
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13783
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2125  

01-07-24 18.54

Adelo69 ha scritto:
da precisare che io faccio i cori,

I migliori fanno i cori! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5107
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 616  

01-07-24 19.12

@ gig69
Mi sapete consigliare un mixer economico (non mi servono molti canali) ma che abbia un buon multieffetto integrato? Thank
Anch’io ti consiglio Xenyx; ottimo rapporto q/p emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Expert
  • Risp: 925
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 41  

01-07-24 21.01

@ gig69
Mi sapete consigliare un mixer economico (non mi servono molti canali) ma che abbia un buon multieffetto integrato? Thank
Posso? Hai pensato ad un digitale tipo BEHRINGER Flow8? L’ho preso da poco e rispetto allo Yamaha MG10XU (come effetti) mi sembra meglio.

Però sappi che ho fatto solo 2 serate finora ma credo che si comporti molto bene - lascio la parola a chi lo usa da più tempo può dirti qualcosa di più
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25090
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3440  

01-07-24 22.27

@ MaxTerzano
Posso? Hai pensato ad un digitale tipo BEHRINGER Flow8? L’ho preso da poco e rispetto allo Yamaha MG10XU (come effetti) mi sembra meglio.

Però sappi che ho fatto solo 2 serate finora ma credo che si comporti molto bene - lascio la parola a chi lo usa da più tempo può dirti qualcosa di più
Il Flow 8 è valido ma non lo metterei nella categoria "mixer economico"