aiuto Korg iM1 su Camelot

  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc:
  • Thanks: 13  

02-06-24 12.49

Ciao a tutti.
Ho installato su Ipad l'applicazione e vorrei usarla nelle song di Camelot, ma incontro il seguente problema, chiaramente dovuto ad un uso non corretto da parte mia: metto iM1 in un layer di una Song di Camelot, apro iM1 (che all'avvio dà sempre il suono Universe) e seleziono il suono che mi interessa avere su quel layer; il problema è che evidentemente non so come salvarlo dentro la app iM1 perché quando chiudo la song (salvando ovviamente su Camelot) e la riapro, iM1 mi ripresenta sempre di nuovo il suono Universe e non quello che avevo selezionato prima. Come devo fare?
Prima che me lo diciate voi, me lo dico intanto da solo "vatti a leggere il manuale". Lo cerco e lo studio, ma una dritta che mi faccia capire la via maestra mi piacerebbe !
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3752
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 522  

02-06-24 16.28

Avevo scritto un messaggio lungo mi si è cancellato…

Gli auv3 salvano il proprio stato automaticamente. Im1 non ha problemi.
Metti un filtro nel layer di camelot e disabilita la ricezione di bank e program change, perché magari gli arrivano questi segnali dalle tastiere e gli fanno cambiare preset.
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc:
  • Thanks: 13  

02-06-24 17.05

Roberto_Forest ha scritto:

Gli auv3 salvano il proprio stato automaticamente.

infatti, lo so per esperienza, ed è per questo che mi ha stupito il comportamento di iM1...proverò come dici tu

03-06-24 10.09

@ fefepa
Roberto_Forest ha scritto:

Gli auv3 salvano il proprio stato automaticamente.

infatti, lo so per esperienza, ed è per questo che mi ha stupito il comportamento di iM1...proverò come dici tu
Ciao spero di poterti essere d'aiuto raccontandoti la mia esperienza.
Ho avuto esattamente il tuo stesso identico problema.... ed ero quasi "sconsolato" per poi capire che... a sbagliare ero io !!!! E non il programma !!!
Sai cosa mi fa fregato ? E spero abbia fregato anche te... !
E' questo... quando "scegli" un suono su iM1, lui... lo richiama e te lo fa ascoltare.... ma se ci fai caso sopra in alto, il nome della patch resta sempre "Universe"!!! In pratica... è come se ti offrisse un "preascolto" ma non sovrascrive la patch attualmente selezionata.
Se invece, tappi col dito, sul nuovo suono DUE VOLTE ... allora vedrai che dopo il secondo Tap, il nome della patch in alto, si modifica ....
... ecco a quel punto, quando richiamerai la "Song" di Camelot, lui richiamerà il suono che avevi selezionato (e non il primo).

Questa la mia esperienza e spero ti risolverà il problema.
Ciao !
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3752
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 522  

03-06-24 13.27

Ah sì è vero, non basta premere sopra dal browser per caricare il preset, devi ckiccarci due volte.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 651
  • Loc: Milano
  • Thanks: 112  

03-06-24 13.32

sì è successo anche a me la stessa cosa, mi ha fregato l'alteprima, all'inizio non è molto intiutivo.
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 200
  • Loc:
  • Thanks: 13  

03-06-24 15.22

FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Ciao spero di poterti essere d'aiuto raccontandoti la mia esperienza.
Ho avuto esattamente il tuo stesso identico problema.... ed ero quasi "sconsolato" per poi capire che... a sbagliare ero io !!!! E non il programma !!!
Sai cosa mi fa fregato ? E spero abbia fregato anche te... !

Incredibile !! E' proprio così ! Thanks x te !emo