Consiglio acquisto microfono Home Recording

29-10-23 18.36

Ciao a tutti , mi presento , Sono Alex da Varese, sono un cantante , come tessitura vocale sono un basso ; ho un progetto dal quale vorrei far risaltare le note basse e le subarmoniche ed in generale vorrei un buon suono , ho buttato l'occhio sui microfoni Neumann m
tlm 103 o tlm 102, vorrei chiedervi consigli e pareri in merito . come pc ho Mac . Grazie
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3627
  • Loc: Udine
  • Thanks: 246  

30-10-23 06.21

Dipende un po' dalla stanza. Dove registri? È trattata?

30-10-23 07.47

@ giulio12
Dipende un po' dalla stanza. Dove registri? È trattata?
No, la stanza è una stanza comune , senza trattamento particolare , pensavo di prendere un Micscreen , (sarebbe stata la seconda domanda che avrei fatto :P ) tenete conto che sono un neofita assoluto e di microfoni ecc ecc ecc non so una mazza..

30-10-23 08.12

@ AlexBassVulkano
Ciao a tutti , mi presento , Sono Alex da Varese, sono un cantante , come tessitura vocale sono un basso ; ho un progetto dal quale vorrei far risaltare le note basse e le subarmoniche ed in generale vorrei un buon suono , ho buttato l'occhio sui microfoni Neumann m
tlm 103 o tlm 102, vorrei chiedervi consigli e pareri in merito . come pc ho Mac . Grazie
tlm 102

30-10-23 09.23

@ mauroverdoliva
tlm 102
Grazie, posso chiederti come mai mi consigli il 102? (sarebbe anche meglio visto il prezzo) grazie

30-10-23 13.33

@ AlexBassVulkano
Grazie, posso chiederti come mai mi consigli il 102? (sarebbe anche meglio visto il prezzo) grazie
Perché è un po' più scuro quindi più vicino ai tuoi gusti

30-10-23 14.59

@ mauroverdoliva
Perché è un po' più scuro quindi più vicino ai tuoi gusti
ah urca questa è un ottima notizia, nel senso .. risparmiare 3/400 € per avere un buon risultato è tanta roba.. caffè pagato per te!
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3627
  • Loc: Udine
  • Thanks: 246  

30-10-23 17.20

@ AlexBassVulkano