Qualcuno conosce i subwoofer behringer b1500hp e b1800hp?

• nicho_17
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Padova

27-12-14 01.36

Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum e per tanto chiedo scusa se ho sbagliato categoria o se farò altri errori... il motivo per il quale ho aperto una nuova discussione è perché in rete non ci sono molte informazioni sui subwoofer behringer b1500hp e b1800hp...qualcuno li ha provati/sentiti? Avevo visto questi modelli qui perché ero molto intenzionato ad acquistare un behringer b1500d dal sito www.thomann.de purtroppo però da pochi giorni è dato come "esaurito" e quindi non sapendo dove orientarmi dato che su altri siti i prezzi sono più alti per tale prodotto, avevo visto sempre sul sito di thomann i due sub citati all'inizio che hanno catturato la mia attenzione per il triangolino del marchio neroemo e per il fatto che sono in vendita dal 2014...volevo quindi capire se sono delle versioni rinnovate dato che hanno amplificatori più potenti rispetto a quello con il triangolino giallo serie b1500d o b1800d e che rendono più db SPL...quindi ho un po di confusione in testa perché non capisco oltre ai watt degli ampli cosa cambi concretamente e le differenze se sono notevoli o no...per questo chiedevo se qualcuno li conosce. Spero qualcuno mi risponda, corregetemi e perdonatemi se ho fatto qualcosa di sbagliato nel forum perché ripeto sono nuovo. Ringrazio anticipatamente, ciao a tutti!
Edited 27 Dic. 2014 0:43
  • nicho_17

27-12-14 12.54

Nessuno li conosce? Vi prego aiutatemiemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

27-12-14 14.03

... Visti solo in assistenza... O in vendita in alcuni negozi, non ho mai voluto provarli, non so se ho fatto bene.

emo
  • nicho_17

27-12-14 14.39

Grazie mille della risposta, altri che li hanno visti o sentiti??
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

27-12-14 19.04

io ne ho visti solo... ...in prossimità dei bidoni dell'indifferenziata! emo

dai, scherzo! emo

però, 2200W, turbosound speakers, 450 euro e cosa vuoi di più dalla vita? emo
Edited 27 Dic. 2014 18:08
  • nicho_17

27-12-14 19.54

Si ok ma volevo capire se rendevano veramente i db SPL dichiarati...per piccole feste al chiuso ad esempio può andare come sub accoppiato a dei satelliti behringer b210d? Non sarebbe usato per luoghi aperti o comunque di piccole dimensioni...è adatto secondo voi?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

27-12-14 20.25

la morte sua! emo ... emo
Edited 27 Dic. 2014 19:26
  • nicho_17

27-12-14 20.37

Ok grazie milleemo
  • textars

27-12-14 21.24

@ nicho_17
Si ok ma volevo capire se rendevano veramente i db SPL dichiarati...per piccole feste al chiuso ad esempio può andare come sub accoppiato a dei satelliti behringer b210d? Non sarebbe usato per luoghi aperti o comunque di piccole dimensioni...è adatto secondo voi?
prendi quelli con cono da 15" se hai satelliti da 10".. Oppure pensa a dei Proel, magari piu' commerciabili e con dati maggiormente realistici.
Ritengo possano essere maggiormente affidabili, i Proel.
emo
  • nicho_17

27-12-14 21.29

Calcolando che i satelliti in futuro li cambierò con due da 12 pollici di non so quale marca, proel può essere una soluzione? Cioè ha una buona qualità/prezzo? Potreste consigliarmi un sub proel (il modello preciso) e due satelliti della medesima marca tanto per orientarmi con i prezzi? Grazie in anticipoemo
  • textars

27-12-14 21.42

La serie "SW" in classe D, sia da 15" che da 18" la potresti valutare.
Per carità, tieni sempre come indicative le mie impressioni, soggettive ed indicative.
Potresti farti una idea riuscendo a provare i tuoi satelliti con i Sub in questione e decidere con serenità.
Se prevedi di acquistare solo un Sub forse è meglio dirotti su un 18", al limite correggi se hai qualche mancanza nello spettro audio.
emo
  • nicho_17

27-12-14 22.04

Ok grazie mille per i consigli ma ritornando alla domanda iniziale, come mai stanno sparendo i behringer b1500d e b1800d? Nessuno ha sentito come vanno i nuovi b1500hp o b1800hp?
  • textars

27-12-14 22.14

@ nicho_17
Ok grazie mille per i consigli ma ritornando alla domanda iniziale, come mai stanno sparendo i behringer b1500d e b1800d? Nessuno ha sentito come vanno i nuovi b1500hp o b1800hp?
Conosco un Service che li accoppiava a delle Jbl 625, ne ha parlato sempre molto bene, anche se ne accoppiava spesso una coppia per satellite.
Non ha avuto grossi problemi, Ha venduto tutto per un impianto monomarca piu' per immagine che altro.
Se vuoi ti passo il contatto in modo da avere chiarimenti.
emo
Edited 27 Dic. 2014 21:15

24-01-15 21.01

@ nicho_17
Io ho avuto due b1800d pro, pagati poco come alla fine tutti i prodotti behringer, fortunatamente presi da uno Store molto affidabile, ovvero thoman, li ho usati per circa 3 mesi, non ricordo se di più o di meno, comunque li ho usati, non pochissimo però neanche ci ho fatto 400 serate, li ho usati diciamo sopratutto al limite. Sono sub moolto delicati, suonano benino, di certo non sono 1000 watt rms. Se li usi al più del 75% di quello che offrono diciamo che ti dureranno come me. Spero che se li usi non dico bene perché anche io li usavo bene, però se li usi al meno del 75% di quello che offrono forse durano.... comunque non te li consiglio, giusto se fai 2 serate ogni 3 mesi e li usi poco, se no no. Li ho rimpiazzati con 1 sub passivo di una non molto nota marca italiana che lavora nei pressi di verona , ovvero la mad audio, il sub è(un 18" con cono rcf o d&b, ora non ricordo) da 1 800 watt rms e circa 138 db spl.... una bestia che penso vada come circa 4 behringer.... pagato anche poco, contando che sub + crossover + ampli da 1800 watt rms a 8ohm viene all'incirca 1000 euro.... comunque penso che stiano sparendo perché oltre ad avere dei difetti (perché a me e non sono l"unico si è bruciato o il crossover o l'ampli) o perché stanno uscendo appunto i nuovi sub, quelli da te citati con Woofer turbosound. Sarei curioso di sentirli questi nuovi sub, magari behringer ha veramente fatto un sub decente e che non si rompe dopo 3 mesi... magari
Edited 24 Gen. 2015 20:13