14-12-14 04.05
Buongiorno, vorrei chiedervi un'informazione. Sono alla ricerca di un pianoforte per mio figlio di 10 anni che studia da circa 4 anni. Avendo già un buon digitale abbiamo deciso di passare all'acustico verticale.
Vorremmo che questa fosse un po' la scelta "definitiva" e non ritrovarci tra 3-4 anni pentiti per aver preso un pianoforte non adatto. Tutto questo però senza spendere cifre da capogiro.
La scelta ricade quindi su Kawai o Yamaha. Per entrambe le marche abbiamo visto dei buoni rigenerati... nel caso di Kawai un BL-12, mentre per Yamaha un U1 (rigenerato direttamente da Yamaha).
Provati entrambi ma non so decidere e vorre qualche consiglio da chi il pianoforte lo suona da anni.
Kawai BL-12 e Yamaha U1 possono essere definiti pianoforti dello stesso livello? Quale mi consigliereste a parità di prezzo (la differenza è di circa 300 euro in piu per Yamaha). E' vero che Yamaha tiene maggiormente il prezzo nel tempo? Mi sembra inolte che Kawai non produca piu la serie BL o sbaglio? Sul sito ho trovato informazioni solo sulla serie K... qualche esperto saprebbe darmi maggiori informazioni in merito?
Se ci fosse la possibilità di valutare anche un U3 vi sembrerebbe eccessivo oppure potrei farci un pensierino (in questo caso siamo sui mille euro in piu rispetto al Kawai)?
Scusate per le mille domande ma ho proprio bisogno di chiarirmi questi dubbi e grazie per le risposte che vorrete darmi...