Fbt j8a 250 w, consigli per un principiante in materia :)

• darkal95
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Viterbo

05-10-14 15.09

Salve a tutti! premetto che è la prima volta che scrivo in un forum, ma mi è capitato di leggere delle discussioni sul sito ed ho visto che siete molto attivi e disponibili, e per questo ho deciso di aprire la mia prima discussione ! :)

Allora, la mia situazione è questa: ormai suono la chitarra elettrica da diverso tempo, ed è da un po che ho iniziato a suonare con dei gruppi, solo che lo faccio sempre prendendo in prestito il materiale dalla sala prove o da amici... Ora ho messo da parte un po di soldi, e stavo pensando i comprare la MIA strumentazione , per essere finalmente del tutto autonomo!

nel tempo ho fatto dei piccoli affari, e sono riuscito a portarmi a casa una buona chitarra, e il pod hd 500 della line 6 per l'effettistica ( una bomba!), mi manca solo un'amplificazione che sappia soddisfare le mie necessità... cercando su internet, ho visto che col pod è possibile collegarsi direttamente a delle casse attive, dato che simula diversi amplificatori, così sono andato in negozio, ed ho fatto le mie prove..

ho preso una cassa FBT j8a 250 watt, e che dire.. sono rimasto sorpreso dalla qualità, e da quello che sono riuscito a tirare fuori fin d subito, senza perdere tempo a fare settaggi!! Ed il bello di queste casse è che si possono collegare al pod senza il bisogno di un mixer, ma semplicemente con jack, come un ampi insomma!! Mi ha persino convinto più di diversi ampli valvolari che ho provato attaccati al pod ( come il valveking ad esempio), e sarebbero l'ideale anche per un fattore comodità essendo picole e maneggievoli..

Diciamo che la prova mi aveva pienamente convinto... ma poi mi sono chiesto: 250 watt saranno sufficienti?? naturalmente non potevo spingerle al massimo al negozio, mi avrebbero cacciato presumo, ma i dubbio mi rimane...

dovrei usarle per suonare col gruppo, in piccoli locali, e per strada, certo non in piazza del comune, solo non vorrei rischiare di acquistare un prodotto che mi sembra ottimo, ma che non soddisfi le mie necessità...

Qualcuno di voi sa aiutarmi, magari in base alle proprie esperienze? ve ne sarei immensamente grato, considerando che ho trovato un'occasione che mi permette di prenderne due, praticamente al prezzo di una, anche se devo muovermi.. XD

P.S: scusate la lunghezza del messaggio, ma ho preferito inserire più dettagli possibili fin da subito, per descrivere meglio la mia situazione :)
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

06-10-14 05.54

Ho visto un gruppo amplificarsi con 2 next 8a all'aperto. .. circoscritti... andare molto bene.... al di la dei watt sono casse da 8"non ci si può aspettare miracoli...
I bassi saranno penalizzati.. ed all'esterno non riuscirai ad andare oltre una manciata di metri. .
emo