02-05-14 16.08
Salve a tutti,possiedo le art 412 rcf(1 serie) e da un pò di tempo a questa parte, mi sorge uno strano dubbio sul legittimo funzionamento dei led (situati dietro i diffusori) o per una mia probabile imperizia. Mi spiego : faccio le dovute regolazioni sul pre del segnale tramite pfl su 0(db)e main del mixer rigorosamente a zero, i volumi da dietro le casse a metà o anche a 3/4,e bene dei rispettivi led posti dietro le casse(status,signal e limiter) il SIGNAL si accende(INIZIANDO A LAMPEGGIARE) solo ed esclusivamente a volumi sostenuti,ma quest'ultimo... non dovrebbe accendersi anche a bassi volumi ed indicare quando il segnale in uscita del mixer è presente all'ingresso delle casse ?Premetto appena accendo i diffusori con tutte le mandate del mixer chiuse,si avverte un piccolo rumore di attivazione (bump) inoltre tendo a specificare che fino a d ora non ho acquistato nessun stabilizzatore di tensione o gruppo di continuità e non vorrei che questa mia mancanza abbia potuto arrecare qualche danno a i diffusori.
ad ogni modo spero in un chiarimento (possibilmente da fonici) da gente del settore, che sia convinta delle proprie affermazioni.Grazie in anticipo
02-05-14 19.46
02-05-14 20.12
e ricordo che hai avuto tra le mani vari diffusori,ma per tua esperienza,con i diffusori rcf hai avuto lo stesso comportamento del led signal? (cioè attivo solo ad alti volumi )?
03-05-14 01.41
e ricordo che hai avuto tra le mani vari diffusori,ma per tua esperienza,con i diffusori rcf hai avuto lo stesso comportamento del led signal? (cioè attivo solo ad alti volumi )?
03-05-14 12.04
ciao vibrazioni ,le tue casse funzionano perfettamente vai tranquillo e' cosi che funzionano i led delle rcf03-05-14 15.37
03-05-14 15.54
03-05-14 18.05
Se proprio vuoi star tranquillo devi prendere uno stabilizzatore di corrente04-05-14 17.11
su quali marche e modelli orientarsi ? E quali caratteristiche considerare per l'acquisto ,visto che in giro c'è ne sono di diversi amperaggi?
e devo ponderare bene prima dell'acquisto .
04-05-14 17.17
Di solito per quello che faccio io il led "Signal" è acceso fisso....
05-05-14 17.51
su quali marche e modelli orientarsi ? E quali caratteristiche considerare per l'acquisto ,visto che in giro c'è ne sono di diversi amperaggi?
05-05-14 20.42
06-05-14 02.35
sperando nell'aiuto di qualcuno più competente di noi due
06-05-14 21.19
piu' che altro mi documento sempre sui Kw a disposizione e mi tengo sotto almeno del 25% nel consumo...
06-05-14 22.33

07-05-14 01.56
personalmente accendo e spengo i diffusori sempre con TUTTI I POTENZIOMETRI A ZERO, inoltre quando li ho usati per parecchio tempo, oppure d'estate al caldo, li lascio raffreddare per qualche minuto prima di maneggiarli... Ad esempio spengo i diffusori, lascio che si raffreddino intanto faccio su la cavetteria lasciando passare qualche minuto.. solo allora li maneggio. Sfilandoli dagli stativo o recuperandoli dal piano in cui hanno lavorato.
07-05-14 18.55

...) come si fa a stabilire esattamente il giusto consumo ( nel tuo caso 25%...)che l'attrezzatura richiede?
08-05-14 15.30
Certo... Scusami tu se non sono chiaro, non sto dicendo che non serve lo stabilizzatore, anzi... Il contrario.

13-05-14 21.39