Valutazione pianoforte schimmel

• melita
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Enna

11-11-12 12.12

Salve io ho a casa uno schimmel pianoforte molto eleganti quello che quando si apre a le bajour,ma il mod. non è indicato dentro ha una targa con la scritta scimmell originale 231004,vorrei venderlo è nuovo nessun tasto ingiallito quant'è il valore di seconda mano
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

11-11-12 15.02

melita ha scritto:
quello che quando si apre a le bajour

questo non lo capisco.....

dovresti dirci pure quanti anni ha il pianoforte e quanti pedali ha.......se è un coda, 3/4 di coda, mezza coda, 1/4 di coda o verticale (a muro)...... mi sembra strano che non sia indicato il modello, anche se potrebbe essere proprio scritto in quella targa.

cmq quando già sappiamo quanti anni ha e quanti pedali ha, e se è un verticale oppure no, potremmo farci un'idea più precisa.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

11-11-12 17.02

Se ha i candelabri (praticamente) non sarà un modello recentissimo.
Ovviamente come già detto sarebbero necessarie maggiori informazioni per poter avere una idea di quale potrebbe essere il valore dello strumento.
Considera comunque che un verticale vecchiotto non vale molto.
  • melita
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Enna

12-11-12 10.54

è verticale a 3 pedali, è sara del 84 86 è l'unica cosa è la targa,per bajou, intendo che si apre è accanto il leggio escono le luci
Edited 12 Nov. 2012 10:19
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

12-11-12 13.29

'84-'86 significa che ha già 30 anni.....non sono pochissimi, ma non sono neanche tanti....non sono riuscito a trovare niente su questo modello, e delle lampade a comparsa accanto al leggio non ne ho mai sentito parlare.
ma schimmel è una delle migliori marche di pianoforti insieme a petrof, yamaha, kawai....

si dovrebbe vedere come sta messa la meccanica (martelletti, feltri e quant'altro) e se è registrato e accordato.....

se proprio vuoi fatta una stima molto approssimativa e molto larga, e senza averlo visto, nè provato, avrei una mezza idea che valga dai 1300-1500 euro (se sta messo male meccanicamente intendo) ai 3mila euro (se è perfetto in ogni sua parte). però è da vedere e da provare.
saluti.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

12-11-12 18.35

Ecco qua:

Annuncio Shimmel Verticale

Considera però che il valore è sempre da valutare in base alle condizioni dello strumento.
E considera anche che non è un buon periodo per vendere un pianoforte "da privato a privato".
Edited 12 Nov. 2012 17:37