M-audio axiom pro 61

• anonimo

25-04-12 20.06

Salve a tutti.
Sono settimane che leggo commenti, recensioni, guardo video su yt, e sono sempre più convinto che la tastiera in oggetto sarà il mio prossimo acquisto. Vorrei (Se possibile) avere un commento da qualcuno su questo forum che ha questo controller, per avere un ulteriore conferma della mia scelta.
Grazie
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6264
  • Loc: Milano

25-04-12 23.06

ciao io ho la vecchia axiom 61 e dopo un breve periodo di abitudine alla tastiera per dinamica e sensibilità, direi che è un ottimo strumento!

emo
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

26-04-12 00.04

Come possessore della Axiom 2nd posso dirti che se non hai troppe pretese sono dei discreti controller...la pro dovrebbe eccellere nel tipo di meccanica migliore della mia...quindi se la trovi a un buon prezzo ..max 350...ok altrimenti perdi in qualità prezzzo..emo
  • anonimo

26-04-12 01.57

Vi ringrazio per le risposte emo
Un'ultima cosa: sapreste dirmi se questa tastiera può lavorare con il programma Komplete 8 e gli strumenti 'Native instruments'?
Grazie
  • marcoballa

26-04-12 03.13

Froggy ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte emo
Un'ultima cosa: sapreste dirmi se questa tastiera può lavorare con il programma Komplete 8 e gli strumenti 'Native instruments'?
Grazie

beh, controller midi serve proprio a quello....
lo attacchi a qualsiasi cosa riceva comandi midi esterni, quindi sì, anche VST Native Instruments.

quasi tutti i VST di ultima generazione hanno anche il "midi learn", per cui ti sarà facile assegnare in tempo reale tutti i comandi dei vari strumenti ai vari controller e fader dell'AXIOM.

tra l'altro l'AXIOM 61 (e anche il nuovo AXIOM PRO dovrebbe essere così) lo collego direttamente al pc via USB e tramite quell'unico cavo USB trasmette via MIDI e riceve alimentazione, più comodo di così emo
emo
  • Frederick
  • Membro: Guest
  • Risp: 128
  • Loc: Piacenza

26-04-12 12.09

marcoballa ha scritto:
dopo un breve periodo di abitudine alla tastiera per dinamica e sensibilità, direi che è un ottimo strumento!

marcoballa ha scritto:
tra l'altro l'AXIOM 61 (e anche il nuovo AXIOM PRO dovrebbe essere così) lo collego direttamente al pc via USB e tramite quell'unico cavo USB trasmette via MIDI e riceve alimentazione, più comodo di così

Quoto e confermo tutto quello che dice Marco.

Io ho la Axiom Pro 49 e, dopo un po' di adattamento, mi ci trovo bene: io la uso con Logic Pro e con Mainstage.

Ciao.

• anonimo

26-04-12 13.38

Ok grazie mille. Mi avete convinto emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

26-04-12 22.01

Hai considerato anche le Novation Impulse e SL? emo
  • pask976
  • Membro: Senior
  • Risp: 534

26-06-12 21.06

Ciao Marco,
poichè sono in procinto di comprare una axiom come la tua volevo chiederti un paio di info.
la userei a casa per suonare e registrare con Nuendo e in sala/live come master accoppiata al Mox6.

1) come master ha una programmazione complessa? ho letto che non utilizza SYSEX ma solo CC.

2) è possibile assegnare ai pad un canale midi diverso da quello che utilizzo sulla key? (es: CH1-piano sulla tastiera, su 4 pad CH2-drum, altri 4 pad CH3-nota synth)

grazie mille...

PS: il MK II differisce in molte cose rispetto al MK I?

ciao
  • marcoballa

26-06-12 23.52

pask976 ha scritto:
1) come master ha una programmazione complessa? ho letto che non utilizza SYSEX ma solo CC.

ehm.... mi vergogno un pò....
ma non ho mai utilizzato programmazioni o cose del genere.
non ho mai letto il manuale....
l'ho attaccata alla V-Machine col VB3 e basta, funziona, ciò mi è ampiamente bastato
emoemo

pask976 ha scritto:
2) è possibile assegnare ai pad un canale midi diverso da quello che utilizzo sulla key? (es: CH1-piano sulla tastiera, su 4 pad CH2-drum, altri 4 pad CH3-nota synth)

vedi sopra, non saprei rispondere....

cerca il manuale e lo scopri subito (dovrebbe essere scaricabile dal sito maudio)
emo
  • pask976
  • Membro: Senior
  • Risp: 534

27-06-12 18.52

salve a tutti gli utilizzatori Axiom...
figurati marco, no problem emo

nessuno utilizza questa tastiera con un synth o modulo sonoro esterno?
tutti solo con VST?

attendo fiducioso.....
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

27-06-12 21.46

potrei dirti che è semplice da programmare, almeno la Axiom 2nd con expander esterni ma bisogna avere nozioni basilari di Midi. A me è sembrata molto intuitiva subito a primo approccio e senza fare uso di PC, per la quale, almeno mi riferisco alla axiom 2nd, che non ha software di gestione dedicati.
Di Syex non ne uso e quindi non saprei se la Axiom li gestisce....per il resto è un ottimo aquisto..emo