Convertire base midi in style

• anonimo

14-03-12 22.42

Buonasera amici! Scusate non so se la mia domanda è troppo stupida... però avrei bisogno di un'informazione... esiste un programma tramite il quale posso convertire una base musicale in midi in uno stile d'accompagnamento per suonare con la mia Audya? Tempo fa, qualcuno mi disse che una cosa del genere si poteva fare con una tastiera Roland, vi risulta?
GRAZIE!!!
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

14-03-12 22.55

Sì si può fare con gli arranger Roland.
In passato era una funzione presente sullo strumento, ma recentemente nel modello BK-5 questo software in versione per PC viene fornito sul CD che accompagna l'arranger. Si chiama SMF-to-Rhythm Converter e ne ho fatto cenno in questo articolo.
Edited 14 Mar. 2012 21:57
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

14-03-12 23.26

si può fare con emc style works xt converti per sd1 che va bene anche per audya... non aspettarti però chissa che risultati da questi programmiemo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma

14-03-12 23.39

Integro la risposta di Renatus.

Si può fare con gli arranger Roland. La E50, la E60 e la E80 ad esempio questa funzione ce l'hanno (tra l'altro con ottimi risultati). Purtroppo sono tastiere non più in produzione. Tra le Roland in produzione, mi pare che qualcuno (Renatus?) abbia detto che ce l'ha pure la bk5, ma non più sulla tastiera, bensì come programmino allegato alla tastiera, ma da installare su computer.

Un altro metodo è quello di comprarsi il software EMC Works che permette di fare la stessa cosa ed anche di convertire styles di altre tastiere nel formato della propria. Se si compra il software per un specifico modello di tastiera, se non ricordo male, costa sul centinaio di euro, il prezzo raddoppia se si compra l'edizione universale cioè che permette di creare styles per tutte le tastiere arranger in commercio.

Spero di essermi capito!emo
  • crazysound
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Napoli

26-03-16 14.25

Ciao Renatus il programma smf to rhytmi funziona anche per
yamaha t5

• maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

26-03-16 16.41

@ Gnomiz
Integro la risposta di Renatus.

Si può fare con gli arranger Roland. La E50, la E60 e la E80 ad esempio questa funzione ce l'hanno (tra l'altro con ottimi risultati). Purtroppo sono tastiere non più in produzione. Tra le Roland in produzione, mi pare che qualcuno (Renatus?) abbia detto che ce l'ha pure la bk5, ma non più sulla tastiera, bensì come programmino allegato alla tastiera, ma da installare su computer.

Un altro metodo è quello di comprarsi il software EMC Works che permette di fare la stessa cosa ed anche di convertire styles di altre tastiere nel formato della propria. Se si compra il software per un specifico modello di tastiera, se non ricordo male, costa sul centinaio di euro, il prezzo raddoppia se si compra l'edizione universale cioè che permette di creare styles per tutte le tastiere arranger in commercio.

Spero di essermi capito!emo
ahah secondo me ti sei capito!!
Cmq è giusto quello che dici , io mi sono cimentato qualche volta quando avevo la E50 , ma i risultati devo dire erano pittosto scarsi.
Per quanto riguarda stile works attualmente il progetto a me sembra abbandonato.. ma potrei sbagliarmi
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

26-03-16 17.31

il programma stylework xt lo uso ormai da anni, lo uso piu' per crearmi styles dai midi file e' il risultato ( se si sa' usare in pieno lo stylework ) e' ottimo .... anche se' una volta creato lo styles si deve intervenire tramite arranger , per i sound ed equilizzare i volumi dello styles ...... emo