04-10-15 22.39
Gentili musicisti, sono un chitarrista e ho comprato a mia figlia la famosa Yamaha Dx7 II FD. È il suo primo sintetizzatore. La tastiera ha i suoni nella card ma quelli originali interni sono stati cancellati dal precedente tastierista. Vorrei ripristinare qualche suono usando un manuale che mi é stato dato, contenente i parametri da inserire. È un manuale sintetico che evidenzia i parametri per creare una marea di suoni per la dx7 e la dx7iifd. Non so come procedere ad inserirli perché il manuale della tastiera è in inglese? Qualcuno ha il file del manuale in italiano? Oppure avete i file dei suoni che posso inserire tramite il floppy disk e magari mi date la procedura per salvare questi suoni nei canali interni che vanno da 1 a 64. Vi ringrazio tanto anticipatamente.04-10-15 23.46
auguri...
05-10-15 00.59
auguri...
05-10-15 04.10
come regalo... ottima scelta direi
09-04-16 22.48
È passato un po di tempo. Ho sostituito la batteria tampone mettendo una slitta e rendendola facilmente accessibile e ho ripristinato i suoni dalla card. Adesso mi piacerebbe caricare una mia sequenza di suoni e salvarla sul floppy e non avendo il manuale sto facendo fatica. Per fare un esempio si può caricare un suono alla volta, quelli che mi interessano, dalla dx7 ii fd al dischetto, creando così un banco con i suoni che preferisco? Mi piacerebbe avere la procedura esatta da seguire. Anche se è di mia figlia da chitarrista anni 80/90, solista, adoro poterla usare
10-04-16 00.14
Il manuale (in Inglese) lo trovi sul sito Yamaha precisamente qui11-04-16 10.53

13-04-16 19.52
Ciao a tutti,
Secondo me permetterebbe di riscoprire questo synth, almeno per i programmatori smanettoni.
14-04-16 12.15
Secondo me permetterebbe di riscoprire questo synth, almeno per i programmatori smanettoni.