@ David_91
Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro supporto. Lo scorso 29 marzo, con
questo post, Sequential annunciava la fine della produzione del Prophet X, macchina che seguo da diversi anni con grande interesse e al cui acquisto potrei finalmente approcciarmi. Nel post si parla di "indisponibilità di diversi componenti chiave", potreste dirmi cosa ne pensate in merito? Se decidessi di acquistarla e, col tempo, dovessi riscontrare un problema a livello hardware potrebbe non essere più garantita l'assistenza, giusto?
Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete
Mi sembra che le premesse non siano certamente ottimali. Lo dici tu stesso che la reperibilità dei pezzi di ricambio non è garantita dal produttore che, per questo motivo, ne ha interrotto la produzione. A questo punto, credo che la risposta sia scontata.
Per quanto riguarda la mia personalissima opinione, ho sempre ritenuto Prophet X uno strumento troppo orientato al sound design, eccessivamente settoriale, ma allo stesso tempo dotato di una polifonia che fa gridare allo scandalo, se rapportata al prezzo.
Prophet X ha senso nello studio di Hans Zimmer, per fare un esempio, come “corredo” a tutta una serie di strumenti hardware e software, per le sue caratteristiche, per ottenere timbriche non producibili con altre apparecchiature (anche se credo non sia insostituibile), non come sorgente di suono tra le principali.