wildcat80 ha scritto:
Se il tuo obbiettivo è questo devi considerare ancora di più il discorso relativo alla scarsa apertura verso l'esterno.
Un sistema così arcaico che non è così immediato mettere in comunicazione con il resto del mondo modulare, come pensi di poterlo interfacciare senza difficoltà anche con il mondo MIDI senza aver problemi di timing e clock? Attenzione, lui ha il suo modulo MIDI CV, ma è il mettere assieme il tutto che mi rende un po' perplesso.
Asp, forse mi sono spiegato male io.
Componendo colonne sonore non parlo di mettere insieme il tutto suonando in real time, tutt'altro.
Parlo eventualmente di registrare in DAW il system 55 (come faccio anche con altri synth), magari come traccia audio (ma anche midi da reinviargli, perchè no) ed aggiungere in secondo tempo gli orchestrali sopra...
Ed in questo non dovrei avere grossi problemi di compatibilità, dato che ho visto avrebbe il suo modulo midi/usb, o sbaglio???
Deckard ha scritto:
Andando un attimo O.T., sto valutando anch’io l’acquisto di un Neutron, strumento che da quello che sto ascoltando e vedendo in rete mi attira molto, cosa puoi dirmi riguardo alla sua affidabilità e qualità costruttiva?
Guarda, del Neutron posso dirti solo una cosa... Per quello che costa prendilo al volo senza il minimo dubbio.
Ora non so che genere tu fai, sicuramente se cerchi suoni alla Roland JD 800, bè non è proprio lui il synth migliore
, ma per il resto...
Secondo me alla fine le cose vanno sempre rapportate al prezzo che hanno, di synth che suonano meglio sicuramente ce ne sono, ma per quello che ti offre il relazione al costo a mio parere è un signor synth.
Innanzitutto ha una sua bella personalità, che può piacere o meno, ma comunque ce l'ha (non è la solita copia di....), ma poi posso dirti che se lo spingi è davvero bello grasso.
Io a dire il vero, mi rammarico di usarlo molto poco rispetto a quello che potrei, soprattutto con il genere che faccio, ma è più per un "non mettermici giù" mio che non altro, perchè in realtà sarebbe adattissimo.
E in realtà forse forse quello che ho in mente di fare con il System 55, già con il Neutron si potrebbe fare per la maggior parte, ma questa è altra storia...
Pù che mai so essere uscito il Proton (che a quanto ne so dovrebbe essere una specie di Neutron "potenziato"), ma personalmente non ho avuto occasione di provarlo, magari informati che con poco più risulta essere anche migliore.
Dal lato mio, ripeto, non conoscendo il genere che fai o quello che cerchi, il Neutron però non posso che consigliarlo spassionatamente.