Tim disattiva offerta senza preavviso

Ovidio 09-11-24 16.20
Ho una linea mobile tim che uso come numero di riserva, solo telefonate, niente SMS né internet. La uso anche per acquisti su apple store. Da parecchio tempo è attiva sulla linea un'offerta solo voce minuti illimitati a 3 euro mensili, ma oggi mi sono accorto che è stata disattivata dal 1 ottobre senza neanche un SMS di avviso. Morale: inconsapevolmente dal 1 ottobre a oggi ho consumato 23 euro per un totale di poco più di 1 ora di telefonate.
È capitato anche a voi un disservizio identico o simile?
Ovidio 12-11-24 12.38
Risposta da parte di Tim:

Gentile cliente,

non è possibile accogliere la tua richiesta di scalo credito, perchè da verifiche effettuate sulla linea era attiva la TIM senza limiti Medium solo per 11 rinnovi .

Per il futuro ti consigliamo di attivare una nuova tariffa.

Ci auguriamo di aver risolto il tuo problema e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato.

Grazie per averci contattato.

emo

EDIT: ho contattato l'assistenza del 119, l'operatore mi ha dato ragione e non si spiega come non sia stato inviato neanche un SMS di preavviso di disattivazione del servizio. Alché mi ha fornito un indirizzo email interno di un ufficio amministrativo, suggerendomi di chiedere a loro il rimborso.

To be continued...
giannirsc 15-11-24 12.02
@ Ovidio
Risposta da parte di Tim:

Gentile cliente,

non è possibile accogliere la tua richiesta di scalo credito, perchè da verifiche effettuate sulla linea era attiva la TIM senza limiti Medium solo per 11 rinnovi .

Per il futuro ti consigliamo di attivare una nuova tariffa.

Ci auguriamo di aver risolto il tuo problema e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato.

Grazie per averci contattato.

emo

EDIT: ho contattato l'assistenza del 119, l'operatore mi ha dato ragione e non si spiega come non sia stato inviato neanche un SMS di preavviso di disattivazione del servizio. Alché mi ha fornito un indirizzo email interno di un ufficio amministrativo, suggerendomi di chiedere a loro il rimborso.

To be continued...
La cosa bella è che sotto il tuo post a me appaiono tutte pubblicità della TIM
Sbaffone 15-11-24 14.26
Non discuto più appena ho un disservizio cambio gestore, di qualsiasi fornitura che sia telefono gas o altro
d_phatt 15-11-24 16.21
@ Sbaffone
Non discuto più appena ho un disservizio cambio gestore, di qualsiasi fornitura che sia telefono gas o altro
Idem, è l'unico vero potere che l'utente ha.
Ovidio 15-11-24 19.26
@ Sbaffone
Non discuto più appena ho un disservizio cambio gestore, di qualsiasi fornitura che sia telefono gas o altro
Vero, infatti è quello che farò. Però lasciare 23 euro nelle loro tasche mi affligge e non poco. Da Tim un comportamento del genere non me lo sarei mai aspettato.