maxpiano69 ha scritto:
Molto ma molto bello ed interessante!
grazie Max!
maxpiano69 ha scritto:
l'aspetto più interessante è legato a come a livello esecutivo ottieni le varie articolazioni sulla Osmose (ma per quello servirebbe un video...)
eh, ma non possiedo mica uno studio televisivo come il Balla!
giosanta ha scritto:
Grazie
grazie a te e a tutti voi per aver ascoltato!
Ilaria_Villa ha scritto:
Splendido lavoro, complimenti! Bach in versione jazz sarebbe piaciuto pure a Piero Angela, che era, anche, pianista jazz.
grazie Ilaria, vero, il grande divulgatore scientifico era un buon pianista
MaxTerzano ha scritto:
ma allora te lo devo proprio dare un Thanks
grazie, ricambio!
fefepa ha scritto:
Bel lavoro !! Una domanda: come muovi le dita in BIrdland quando intoni la nota prima calante e poi intonata? Usi la caratteristica di Osmose spostando prima il tasto a sinistra ?
grazie mille, immagino ti riferisca al tema fatto con il basso. Quello è un normale glide, fatto approfittando della possibilità di ridurlo a poche note vicine senza estenderlo a tutti i salti di note. In pratica ho suonato un La e ho iniziato a premere il Sib mentre stava risalendo il tasto del La. Metterebbe molto male partire con il tasto già tirato, come suggerisci tu: al limite, si potrebbe spostare a destra il tasto già premuto. Dipende però anche dalla sensibilità che tu hai dato alla patch. Esempio: il contrabbasso l'ho lasciato molto "lasco", ossia basta spostare di pochissimo il tasto che l'intonazione cambia, e quello l'ho fatto per emulare la
fretlessezza del contra. Nel basso elettrico avevo abbassato questa sensibilità e pertanto suonava meglio con il glide che spostando il tasto lateralmente.