@ giosanta
tsuki ha scritto:
Oggi vedo sul Mercatino una quantita' di annunci usato anche interessanti,ma che portano l'avvertenza "non spedisco",oppure "solo consegna a mano"...
CONDIVIDO INTEGRALMENTE!
Lo reputo molto scorretto, oltre che stupido.
Tempo fa mi è capitato di vendere un synth recente (non "vintage") che avevo acquistato da poco, in perfette (e sottolineo perfette) condizioni,
spedito a mie spese con DHL, impacchettato fino all'inverosimile, dopo avere inviato una quantità di foto aggiuntive via whatsapp all'acquirente..
Ebbene, conclusa l'operazione, dopo qualche giorno l''acquirente comincia a scrivermi contestando difetti (assolutamente inesistenti) di estetica e di funzionamento della tastiera, il tutto condito con frasi ("non mi avevi detto che"... "dalle foto non si vedeva" ecc. ecc.).
Alla fine gli ho scritto in termini "giuridichesi", con una mail del mio Studio.... e il tizio ha magicamente smesso di "contestare".
Da allora, col piffero che spedisco!
Me ne infischio se ci metterò più tempo a vendere.
Chi vuole, viene da me a provare lo strumento e mi firma pure una liberatoria (il classico "visto e piaciuto")
.
E poi, mi domando, quale sarebbe la "scorrettezza"? Visto che siamo in un paese libero, lo strumento che uno mette sul mercatino è suo e se lo vende come gli pare e piace.
E così faccio io: lo strumento è mio e me lo vendo come mi pare.
P.S.
Due anni fa ero a caccia di un SV2 (che adoro!) e ne ho visto uno a 1100 euro in una località a 250 Km da dove abito.
Sentito il venditore al telefono, mi sono sobbarcato 500 Km. in mezza giornata: il tempo di andare, provare lo strumento, caricarlo in macchina e tornare.
E il venditore, senza che gli chiedessi nulla (se mi va bene un prezzo, non "mercanteggio"), al momento del pagamento mi ha fatto pure lo sconto di 100 euro..
Anni fa, per acquistare un Korg Monopoly vintage, mi sono fatto un viaggetto da Milano a Parma e ritorno.