@ wildcat80
Ho trovato una buona offerta per
questo supporto multiplo, ben sotto il prezzo di vendita medio.
Parrebbe un buon prodotto. I carichi indicati sono 40 kg per il primo ripiano, quello orizzontale, 20 per ciascuno degli altri 3.
Io mio peso massimo attuale è UB XA che non arriva a 12, quindi... Farei piano zero Fantom, e poi in ordine di pesi primo piano UB XA, secondo Alpha Juno 2, terzo metterei un ripiano e sistemerei moduli, mixer, thru box.
Non utilizzando DAW al momento (registro in formato audio sul Fantom) non ho bisogno di spazio per il computer.
Può essere un'idea valida, il prezzo d'acquisto sarebbe interessante e la struttura professionale e facilmente smontabile, trasportabile, etc etc.
Idee?
Io ho da più di 10 anni il classico
Jaspers a 4 ripiani a cui questo Quicklock sembra molto chiaramente ispirarsi.
Nel tempo l'ho arricchito di supporti aggiuntivi, braccetti supplementari, ecc e mi ci trovo molto bene.
Forse è uno scrupolo esagerato, ma l'unico accorgimento che ho adottato e che da quello che si vede sarebbe replicabile anche sul Quicklock è stato, sul ripiano più basso, "agganciare" i braccetti di sostegno su cui poggia il piano / tastiera al tubo posteriore con delle fascette di plastica.
Questo perché, soprattutto se la si fa "sporgere" al massimo verso chi suona, il peso della tastiera può non essere perfettamente centrato sul tubo anteriore e si crea potenzialmente uno momento / sforzo verso il basso che insiste tutto sugli anelli di plastica che fissano i braccetti appunto al tubo anteriore.
Non so se mi sono spiegato chiaramente e ripeto che probabilmente è una paranoia, ma... due fascette non costano nulla, tant'è