Ciao a tutti
avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problema.
Il mio setup, "vetusto" ma ancora soddisfacente, è composto da un Nord Stage EX 88 che pilota via Midi un expander Kurzweil ME-1, che utilizzo per alcuni suoni particolari non ottenibili nella Nord.
Ho tutte le mie patch ben settate, il Nord pilota i program change del Kurz correttamente tramite la sezione EXT, insomma avrei trovato la quadra.
Vorrei però migliorare il tutto utilizzando un gestore di scalette su Tablet (es. Set List Maker, o Camelot Pro) che mi permetterebbe di variare le scalette al volo senza preoccuparmi di spostare le patch sulla Nord.
Se non ho capito male sulla Nord devo attivare un canale midi su almeno uno dei 2 panel, il problema è che se lo faccio mi fa suonare anche l'expander su tutta la tastiera, anche se la sezione EXT è disattivata. Credo dipenda dal fatto che i canali MIDI del ME-1 sono tutti attivi e non sono disattivabili (credo che Kurz al tempo abbia rilasciato una Eprom che però è ora introvabile).
A qualcuno viene in mente una possibile soluzione?
Avevo pensato di filtrare in qualche modo il flusso midi OUT "mutando" il canale assegnato al Panel ma non so se è fattibile....
Grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi