@ greg
MAH, domanda secca. in un paradiso di sintesi analogica, ibrida, diciamo che Cosimi l'ho ascoltato e visto per la dimostrazione di alcuni modulini super Moog e per il Genesi di Groppioni. La cosa interessante era poter mettere le mani su strumenti che tutti in una sola occasione è quasi impossibile in Italia. Parlo di Waldorf con Iridium, gran bella tastiera, con Super Gemini, le migliori. Sequential con Trigon, Prophet. Oberheim Teo, Obx. Grp con A4, A2, A1 e arpeggiatori vari. Arturia con Matrix 12 e Astrolab oltre alle masterine, presenti in quasi tutti gli stands. Moog con i 'piccoli' Mother, Subharmonikon, Subphatty e altri. Udo super 6 Gemini. Delia e Nina Melbourn Instruments, due sintetizzatori con fader e potenziometri motorizzati a tre oscillatori e filtri analogici.Hydrasynth. SUONOBUONO Polivera, 6 voci con 2 oscillatori a wavetable, sub su osc1, sample su osc2. FM, sync, ring modulation e noise generator. Filtro analogico molto più cattivo dei synth Arturia. Ricca modulation matrix con 8 slots. 3 LFO, con tante possibilità. 2 effetti digitali. Filtro risonante autoscillante con chip classico e design originale di Stefano Sorrentino in persona. Filter drive e analog post filter distortion con 8 tipi, FM. Un milanese che collabora con un team svedese, ancora in ultimazione, ma molto interessante, su mia richiesta, trattandosi di modulo tabletop, rifletterà su di un adeguamento con ali proporzionate per un montaggio a rack.512 preselezioni, probabilmente riscrivibili. Cosa interessante, l'utente potrà cambiare le tables da sd card. Sampler, multiplo vintage sampler styles e personalizzare all'infinito lo strumento. suona bene, mi ha intrigato, 6 voci. Poi ho messo le mani sulla Master Korg che pilotava il modulo OPsix. Dopo tanti strumenti e synthsoftware in FM questo strumento mi ha ancora sorpreso, davvero stupendo per il suo target. Anche altri synth, ma devo fare mente locale. Naturalmente c'era un mondo di modulari assurdo; io non mi ci sono approcciato. Non sono un appassionato e neanche sarei capace, aver la pazienza di costruire un suono-effetto collegando tutto quel ben di Dio non fa parte del mio micro-cosmo dei synth.
Ahah ok, non mi sono spiegato... intendevo cosa dimostrava LUI non tutto quello che c'era che immagino essere infinito... comunque grazie per la panoramica!!!