@ CoccigeSupremo
Ave guys, domanda piuttosto tecnica, spero che abbiate una soluzione.
Ultimamente ho registrato un brano pianistico, il tempo è di 97 BPM, registrato tutto "a metronomo".
Ho intenzione di trasformarlo in spartito, ma mi rendo conto che il midi, una volta immesso su finale o musescore, viene riconosciuto alla "metà" del tempo, nel senso, dove dovrebbero esserci crome, ci sono semicrome. Dove dovrebbero esserci semiminime ci sono crome.
Vorrei in sintesi trasformare l'intero spartito aumentando il valore di tutte le note per renderlo più leggibile, sebbene lo spartito risulterà poi più lungo in fase di stesura/stampa.
Ho provato un po di tutto: Aumentando o diminuendo i Bpm nel programma, cambia semplicemente la velocità di esecuzione, ma in fase di export del midi, quest'ultimo presenterà sempre quei valori li una volta in fase di visualizzazione.
Ho provato ad allungare le note dalla griglia midi, ma non cambia assolutamente nulla (se non il fatto che ora il pedale va ad intersecarsi con le note, rendendo tutto incasinato).
Di base, ciò che vorrei è uno spartito dove i valori di tutte le note durano il doppio del valore che hanno attualmente. L'idea di trascrivere da 0 un brano di 7 minuti mi manda al manicomio. Avete una soluzione?
Prova a selezionare e copiare tutto, poi a incollare su un nuovo spartito facendo ctrl+shift+q
Oppure ctrl+shift+w
Non ricordo qual è che raddoppia e qual è che dimezza.
Assumendo che tu stia usando Windows; altrimenti cmd invece di ctrl.